Cultura

Caveman, l’uomo delle caverne al teatro Comunale di Limbiate

A Limbiate approda il più famoso spettacolo a livello planetario sul rapporto di coppia. Ecco tutte le informazioni.

maurizio-colombi-caveman-spettacolo-teatro

Al teatro Comunale di Limbiate, sabato 6 maggio alle ore 21.00, approda il più famoso spettacolo a livello planetario sul rapporto di coppia: Caveman, l’uomo delle caverne. È in scena in 30 paesi contemporaneamente e vanta, ormai, decine di milioni di spettatori all’attivo. La stagione italiana di Caveman è da sempre condotta dal grande Maurizio Colombi, amatissimo “One man show” che, con sguardo comico e esilarante ironia, affronta uno dei temi più spinosi dell’umanità: il rapporto fra uomini e donne.

La versione italiana dello spettacolo sta ottenendo lo stesso successo riscosso a Broadway ove Caveman – con 702 repliche in soli due anni- è stato il monologo più longevo della storia: così apprezzato al punto che, l’allora sindaco Giuliani di New York, gli volle dedicare niente meno che la 43° strada. Il successo si è diffuso nel mondo con cifre di tutto rispetto e con ben 15 traduzioni in lingue diverse. È stato anche vincitore del Premio Laurence Oliver, quale miglior spettacolo in assoluto d’intrattenimento.

Tutto ciò ha trasformato Caveman, da semplice successo teatrale, a un vero e proprio fenomeno di costume mondiale. In Italia ha esordito dal 2008, ove adattamento e traduzione – per volontà di Rob Becker, creatore della versione originale – sono stati curati sempre da Maurizio Colombi, già regista del record d’incassi “Peter Pan il Musical”, di  “We Will Rock You”, ispirato alle musiche dei Queen, nonché dei fortunati “Family Show”- fiabe celebri in versione musical per tutta la famiglia e i bambini. Curato per la regia da un altro numero uno dello spettacolo e della comicità, Teo Teocoli, con Maurizio Colombi si ride (sino alle lacrime), ci si diverte e, soprattutto, “ci si riconosce”. La sera del 6 maggio, finalmente, sarà a Limbiate: per la gioia di chi non l’ha ancora visto e per quella di chi (e sono tanti)… lo vuole rivedere!

Biglietti: intero 17 euro – ridotto (over 60 – under 20) 14 euro.
Prevendita: Biglietteria del Teatro: tutti i sabati dalle ore 16 alle 19 e un’ora prima di ogni spettacolo
Biblioteca Comunale: tutti i mercoledì dalle ore 16 alle 18. Circuito Vivaticket dal sito www.vivaticket.it
Biglietteria online disponibile, con pagamento mediante Paypal, Carte di Credito o Bonifico Bancario.
Informazioni: info@melarido.it | Tel. 392 8980187 | www.teatrocomunalelimbiate.it

Novità “ SPAZIO GIOVANI”:  per gli studenti con tessera di riconoscimento da esibire in biglietteria (scuole superiori, licei, istituti tecnici, università), il costo del biglietto sarà di soli dieci Euro cad.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta