19 luglio 2018 Segnala una notizia
Casinò di Campione, inaugurata la mostra  “Notturno Casinò”: dodici scatti di Carlo Pozzoni

Casinò di Campione, inaugurata la mostra  “Notturno Casinò”: dodici scatti di Carlo Pozzoni

10 maggio 2017

Dodici scatti che riassumo il volto più inedito, quasi futurista, del Casinò Campione d’Italia, realizzati dal fotografo Carlo Pozzoni per caso e rimasti nel cassetto un paio d’anni prima di venire esposti e trasformarsi nella mostra che inaugura i primi dieci anni di vita della grande struttura realizzata dall’archistar Mario Botta.

Casinò di Campione d'Italia inaugurazione mostra fotografica " Notturno Casinò "“Mi sono lasciato suggestionare dal gioco di luci e di ombre disegnate sulla facciata e le ali laterali della struttura – racconta l’autore – non c’è niente di pensato è una pura suggestione frutto di due shooting fotografici nati quasi per caso, al termine di un paio di serate qui al Casinò”. Da qui il nome della mostra, “Notturno Casinò”, che da ieri si può ammirare al primo piano della casa da gioco e che di fatto apre la serie di manifestazioni per festeggiare i primi dieci anni di attività.

“Un traguardo importante – sottolinea il sindaco, Maria Paola Mangili Piccaluga –inizialmente non nascondo che la costruzione così grande del casinò all’interno del paese ci aveva intimorito, ma cammin facendo il management di questo casinò è  riuscito a dare all’intera struttura l’aspetto della più grande casa da gioco d’Europa, e questo non può che inorgoglirci grazie all’impegno dei nostri concittadini che lavorano qui e del menagement che è stato capace di far crescere la casa da gioco anche in anni difficili”.

Un impegno che prosegue anche ora che Casinò Campione è la prima casa da gioco in termini di presenze e fatturato in Italia e la seconda in Europa. “E’ bello poter iniziare le manifestazioni del decennale con questa mostra fotografica che sottolinea la bellezza di questa struttura – conclude il presidente della casa da gioco, Massimo Ferracin – Un quadro però non si giudica solo dalla cornice e qui a Campione il vero valore aggiunto sono i lavoratori, i manager e i collaboratori che ogni giorno portano avanti la tradizione di accoglienza e professionalità che contraddistingue la nostra exclave e trova, proprio nel Casinò, la sua attività più conosciuta”.

Casinò di Campione d'Italia inaugurazione mostra fotografica " Notturno Casinò "

*Publiredazionale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Rosalia Natalizi Baldi è la nuova preside del Liceo Zucchi [intervista]

La dirigente dell'Istituto Comprensivo di Villasanta, Rosalia Natalizi Baldi, lascia dopo 11 anni di presidenza. Da settembre inizia la nuova avventura. Lei si definisce un vulcano di idee

Pronto Soccorso San Gerardo: aperto un nuovo sportello Cup

L’obiettivo è quello di snellire l’attività del centro di prenotazione della Palazzina.

Concorezzo, Nicholas Viviani a soli 25 anni esporrà al Louvre e alla Biennale di Firenze

Si chiama Nicholas Viviani, è un fotografo professionista e i suoi scatti sono stati selezionati per l'Art Shopping Le Carrousel du Louvre e per una delle mostre più prestigiose d'Italia

Seregno, lite per un parcheggio: tira un pugno a un 50enne e scappa

Stava parcheggiando nell'area di sosta del supermercato, quando un altro automobilista si è avvicinato pretendendo il posto. Dopo il cazzotto, l'aggressore è sparito nel nulla

Distruggono treno diretto a Como: tre vandali fermati a Desio

Si tratta di tre ragazzi di 17, 18 e 20 anni, beccati sul fatto dai Carabinieri di Lissone e denunciati a piede libero per furto e danneggiamento aggravato