04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Brugherio, baby sitter super qualificate: c'è l'albo comunale

Brugherio, baby sitter super qualificate: c’è l’albo comunale

23 Maggio 2017

Hanno frequentato lezioni, studiato e fatto pratica. La baby sitter non si improvvisa e a Brugherio ieri 15 donne hanno ricevuto dal sindaco Marco Troiano l’attestato finale del corso frequentato per diventare bambinaia professionale.

Proprio presso il municipio, allo Sportello Afol, è disponibile l’albo delle baby sitter referenziate a cui mamme e papà di Brugherio potranno rivolgersi per cercare una tata affidabile, preparata e con tanta voglia di fare.

Il progetto è nato per rispondere a una doppia esigenza da un lato andare in contro alle necessità delle famiglie di avere una persona fidata in grado di gestire ogni situazione, dall’altro alla necessità di trovare lavoro a donne disoccupate.

Le 15 partecipanti al corso, in 104 ore di formazione, hanno trattate diverse materie: pedagogia, pediatria, puericultura, laboratorio di lettura e del gioco, sicurezza in casa, primo soccorso pediatrico con la Croce Rossa Italiana di Brugherio e orientamento al lavoro. Alle Baby Sitter è stato rilasciato un attestato di competenza dalla Regione Lombardia dopo aver superato una prova scritta ed una prova orale.

PER INFORMAZIONI:
A.F.O.L. Sportello Lavoro di Brugherio, referente dr.ssa Marilena Turco, piazza C. Battisti 1,
tel. 039 2893.278 – [email protected]
Apertura al pubblico: martedì 9 – 13:30; mercoledì 9 – 13 e 13:30 – 16:30; venerdì 9 – 13:30

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi