10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Arcore, Festival della Letteratura: successo con Pupi Avati (video) e le premiazioni

Arcore, Festival della Letteratura: successo con Pupi Avati (video) e le premiazioni

24 Maggio 2017

Weekend di punta al Festival della Letteratura di Arcore. Sabato la premiazione del concorso “Idee sostenibili per il territorio”  di Acsm-Agam, domenica lo Young Festival con una giovanissima scrittrice, Stella Caspani (in foto sotto), fino ad arrivare ad uno degli eventi più affollati: la serata di lunedì 22 maggio con il maestro del cinema italiano Pupi Avati al Teatro Nuovo.

stella-caspani-festival-arcore-mb

Tra i talenti che sono stati premiati per il concorso nell’ambito del progetto “Se6diQuiAllora” del main sponsor, Acsm-Agam, Matteo Berardi, dell’Istituto Comprensivo Via Monginevo – Scuola Secondaria A. Stoppani del Comune di Arcore che ha ottenuto il primo gradino del podio, seguito da Anna Di Pellegrino, dell’Istituto Comprensivo Montessori del Comune Ronco Briantino e Lorenzo Ciabattoni, dell’Istituto Comprensivo Villasanta – Scuola Secondaria E. Fermi del Comune di Villasanta. 

Un fine settimana iniziato alla grande che si è concluso con l’attesissimo evento con il maestro del cinema Pupi Avati. Una serata in allegria e spensieratezza con grande coinvolgimento dei presenti che non si sono risparmiati risate e commenti simpatici su Avati. 44 film diretti e 51 sceneggiature scritte per una carriera ricca di spunti, queste le esperienze che hanno portato il maestro a parlare dello stretto legame tra felicità e carriera professionale. A moderare l’incontro il direttore del Festival della Letteratura di Arcore Alberto Moioli.

pupi-avati-arcore-festival-mb-2

“L’ingiustizia è così diffusa.. Ci sono persone che lavorano solo per la retribuzione, credendo che sia questa a fare la felicità. Vi dico una cosa: i soldi non fanno felicità. Ve lo dice uno che prima era il re dei bastoncini Findus; ero un dirigente e ho avuto la fortuna di conoscere la gioia vera grazie al cinema”, ha raccontato con grande trasporto Pupi Avati. (video)

Ad allietare l’atmosfera calda e distesa della serata la performance dell’artista Valeria Croce in accompagnamento alle note del pianoforte del Maestro Stefano Salvatori, direttamente dal Teatro Alla Scala di Milano.

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi