27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Agratese: ottimi risultati per le ginnaste brianzole alla seconda prova Csen Acrobat

Agratese: ottimi risultati per le ginnaste brianzole alla seconda prova Csen Acrobat

19 Maggio 2017

Si è disputata sabato 13 maggio, a Besana Brianza, la seconda e ultima prova del Torneo Csen Acrobat 2017, gara determinante per la qualificazione alla finale nazionale che si disputerà a Cervia i primi di giugno. Due i livelli presentati dalle ginnaste dell’Agratese il settore formativa e il gruppo promozionale.

Per quanto riguarda il primo livello, cinque le squadre in campo, per un totale di ventiquattro atlete, allenate nel settore formativa. Due squadre nella categoria Allieve che ottengono rispettivamente il quarto posto, a un soffio dal podio (squadra A) e il sesto posto (squadra B), due squadre nella categoria Junior: quinto posto per la squadra B e terzo posto per la squadra A, che ha visto la partecipazione di Giulia Casati e Arinna Ronchi, due new entry per il settore cup/acrobat e una formazione nella categoria Senior che conferma il secondo gradino del podio della prima prova.

Si qualificano per la fase nazionale quattro squadre su cinque: allieve A (Elisa Baldini, Alice Beretta, Alice Festa, Giulia Lumare, Alessandra Torreggiani), Junior A e Junior B (Michelle Antonello, Benedetta Fossà, Marta Lazzaroni, Gaia Lomonte, Elida Kodray, Sara Pollastri, Letizia Porta, Maddalena Radaelli, Chiara Stabile, Laura Vergani), Senior (Chiara Cantù, Sara Cantù, Elena Chinosi, Gaia Paolillo, Greta Gandolfini). Un buon risultato per il settore formativa che ora si concentrerà al meglio per quest’ultimo appuntamento importante della stagione: la finale a Cervia.

Agratese-Acrobat-1livello-Besana-2017

Ottimi risultati anche per le ginnaste del gruppo Promozionale. Nella categoria Allieve 2, nonostante un infortunio, la Società ha accolto nella squadra una bimba in prestito dalla squadra di Ponteranica, e la nuova formazione ha conquistato un bellissimo argento che vale l’accesso alla finale nazionale. Andranno a Cervia: Diana Beschi, Aurora Federico, Eudora Kodraj e Sofia Zorzan, con la nuova compagna Silvia Locatelli.

Per la categoria Junior 2 schierate tre ginnaste: Noemi e Sharon Boi con Francesca Rossi. Migliorate le prestazioni ed il livello tecnico a tutti gli attrezzi, ma due imprecisioni non consentono alla squadra di piazzarsi nelle prime posizioni della classifica e con il nono posto nella regionale sono la prima squadra che purtroppo deve rinunciare alla finale.

Altro argento nella categoria Junior 3 dove, nonostante l’assenza di una compagna, la squadra composta da Giorgia Cappellano, Vera D’Alonzo, Alessia Messina e Giulia Riva, si piazza bene confermando il risultato della prima prova e ottiene l’accesso alla nazionale.

Per le Senior 2 (Francesca Bezzi, Camilla Melillo, Alice Sesana e Serena Vegani) aumento dei valori di partenza al corpo libero. Purtroppo la squadra non riesce a piazzarsi sul podio e con il quarto posto anche loro purtroppo devono rinunciare alla qualificazione per i nazionali, nonostante il livello stia progressivamente migliorando.

Concludono con il botto con le Senior 3: Giorgia Cazzaniga, Alessia Cittadini, Marta Pastorelli, Chiara Pavesi e la compagna in prestito da Ponteranica Beatrice Bacuzzi. Meritatissimo oro nella prova del 13 maggio che, con un punteggio alto, consente non solo l’accesso alla nazionale ma anche la proclamazione a Campione Regionale. Immensa gioia sul podio per le atlete brianzole.

Agratese-acrobat-2livello-besana-2017

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi