28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

11 Maggio 2017

Sarà un weekend ricco di eventi! Diversi gli eventi sportivi che ci accompagneranno questo fine settimana ma non solo, continua la Sagra dell’Asparago a Mezzago, le varie mostre in Brianza e gli spettacoli teatrali. Ecco gli eventi selezionati di noi per un weekend a prova di bomba!

CORSA DIECI KAPPA
[Monza]

10k-Popular-by-Roberto-Mandelli-15.05.2016Appuntamento da non perdere domenica 14 maggio con la decima edizione della “10K Liberi di Correre”, la gara podistica sullo storico percorso tracciato interamente nel cuore di Monza.
Un’unica giornata tutta dedicata al running che prevede alle ore 9,30 il via alla gara agonistica CHRONO FIDAL sulla distanza di 10 Km e, alle ore 10,30 circa, il via alla gara POPULAR con un percorso di 5 o 10 Km a ritmo libero dedicato a tutti. Dopo 9 anni di gare separate, le due corse si svolgeranno nella stessa mattinata avvicinando i campioni alle famiglie, ai bambini e ai tanti appassionati. Per maggiori informazioni clicca qui

 

EUROPEAN LE MANS SERIES 4 HOURS
[Autodromo di Monza]

Dopo i test di fine marzo tornano in autodromo, sabato 13 e domenica 14 maggio, i bolidi dell’European Le Mans Series. Dopo quasi quaranta giorni si potranno vivere nuove emozioni con la “4 Ore di Monza”, il secondo appuntamento stagionale di un campionato che, dopo l’esordio di Silverstone, proseguirà per questa sua quinta edizione su altre prestigiose piste quali Red Bull Ring, Le Castellet, Spa-Francorchamps, Portimão. Nel fine settimana sono attese 36 auto in gara nelle tre categorie di Prototipi e Gran Turismo.
Per maggiori informazioni clicca qui

CITY OF GUITARS
Monza Arengario
mosta-chitarre-monza-city-of-guitar-13
La chitarra come strumento di vita: una passione che raccoglie generazioni e non conosce declino. “La mostra “City of guitars” porta per la prima volta a Monza una lettura nuova e spettacolare di questo universo musicale che affascina e sorprende, e che appartiene alla quotidianità di molti di noi, musicisti o no.
La mostra si è aperta il 10 maggio e sono esposte oltre 90 spettacolari immagini catturate dal vivo da 4 storici fotografi del rock (Massimo Barbaglia, Gigliola Di Piazza, Bruno Marzi, Angelo Redaelli), accompagnate da oltre 30 chitarre che ne hanno segnato la storia.
Per maggiori informazioni clicca qui

hiby-lattina-10years-afterFESTA BIRRIFICIO HIBU
[Burago]
Tre giorni di festa, da venerdì fino a domenica. Il programma per il decennale del birrificio Hibu è imperdibile e  per ogni festa che si rispetti il programma è ricco: musicaconcerti, visite guidatefood trucks e una spettacolare corsa amatoriale fra i nostri campi con ricchi premi e cotillons. Perché si dice così, giusto? Ovviamente birra a fiumi, arrosticinipesce frittopizza a lievitazione naturale di Teodoro Gianconeciambelle preparate al momento, gelati artigianali.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

[StrABIO]
Parco di Monza
Torna domenica 14 maggio la strABIO. Giunta all’ottava edizione la Camminata del Sorriso prevede una marcia non competitiva di 4 chilometri nel parco di Monza su un percorso adatto a tutti. Gli incassi contribuiranno per l’acquisto di giochi e cancelleria nei reparti in cui ABIO (Associazione per il bambino in ospedale) è presente nel territorio.
Partenza dalle ore 10.30 in viale Cavriga.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO – IN CERCA DI UNA VOCE
[Vimercate Polo Tecnologico]
MBNEWS-600x160

Il Polo Tecnologico di Vimercate prende vita. Dall’11 al 13 maggio in programma una ricca offerta di eventi organizzati dalla CGIL di Monza e Brianza. Tre serate in favore dei diritti dei lavoratori che culmineranno nel concerto di jazz di sabato 13, dal titolo “In Cerca di Voce”. Protagonisti  Gianluigi Trovesi e Gianni Coscia .Cinema, musica, fotografia, e mostre allestite per l’occasione. Per un fine settimana in cui oltre al divertimento e alla festa si avrà modo di promuovere una delle ultime battaglie della CGIL, ovvero la “Carta dei diritti del lavoro” .

 

BIMBIMBICI
[Lissone]

L’associazione eQUIbici di Lissone con il patrocinio del Comune di Lissone – Settore Servizi Culturali invita tutti i bambini fino agli 11 anni di età ed il loro genitori, e tutti quanti interessati a sostenere l’utilizzo della bici nei percorsi quotidiani, a partecipare numerosi alla “pedalata gioiosa” che si terrà domenica 14 maggio in occasione della giornata nazionale Bimbimici.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

SAGRA DEGLI ASPARAGI
[Mezzago]

sagra-asparagi-2017-foto1

Prosegue il Maggio Mezzaghese – Sagra degli Asparagi, la grande kermesse gastronomica, culturale e conviviale, organizzata e gestita dalla Pro Loco di Mezzago. A partire dal 21 aprile, la 58ma edizione del Maggio Mezzaghese – Sagra degli Asparagi, torna ad allietare la primavera mezzaghese e non solo. Gastronomia, musica, cultura e arte sono solo alcuni degli ingredienti che rendono il calendario del Maggio Mezzaghese ricco di eventi di interesse.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

inaugurazione-festival-della-letteratura-don-oldani-2017-mb-60FESTIVAL DELLA LETTERATURA 
[Arcore]

Appuntamento da non perdere ad Arcore dal 29 aprile al 28 maggio con la terza edizione del Festival della Letteratura di Villa Borromeo D’adda. In programma tantissimi eventi con artisti, scultori, scrittori e con la straordinaria partecipazione di Philippe Daverio, Andrea Vitali e Pupi Avati.
Per maggiori informazioni clicca qui

 


LA NOTTE DEI CAMPIONI

[Seregno]

Appuntamento da non perdere sabato 13 maggio al “PalaSomaschini” di Seregno con l’edizione 2017 de “La notte dei campioni”, uno dei più importanti eventi di sport da combattimento in Italia, dove si contatterà per il Titolo europeo WKU 79 chilogrammi di Muay Thai Full Rules e non solo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO L’HISTOIRE DU SOLDAT
[Monza]

Maio-il-Musicattore-ne-L'Histoire-du-SoldatDomenica 14 Maggio a Monza l’ultimo appuntamento di Terrala stagione musicale diretta da Rachel O’Brien al Teatro Binario 7 con EquiVoci Musicali, ospita un artista eccezionale: Luigi Maio. Reduce dai successi del Teatro alla Scala, del Petruzzelli e del Carlo Felice, il Musicattore Luigi Maio approda a Monza col suo cavallo di battaglia, L’Histoire du Soldat, opera emblematica del ‘900 di cui Maio è uno dei massimi interpreti a livello internazionale.
Per maggiori informazioni clicca qui.

MOSTRA DA MONET A BACON
[Monza]

monetbacon2Dal 31 marzo al 2 luglio 2017 una nuova imperdibile mostra composta da 60 opere, tra olii, acquerelli e grafiche ripercorrono oltre un secolo di arte internazionale, attraverso i suoi maggiori interpreti, da Claude Monet a Edgar Degas, da Dante Gabriel Rossetti a John Everet Millais, da Pablo Picasso a Francis Bacon, da Roy Lichtenstein a Andy Warhol e molti altri. Per maggiori informazioni clicca qui.

MOSTRA “MOSÈ BIANCHI. RITORNO A MONZA”
[Musei Civici]

Proseguendo il percorso di approfondimento sulla storia artistica della città, i Musei Civici di Monza dedicano una mostra a quella che è stata considerata la figura di maggior rilievo nell’ambito dei pittori monzesi dell’800: Mosè Bianchi.
L’inaugurazione è fissata per sabato 6 maggio alle ore 18.00.
Per maggiori informazioni clicca qui

MOSTRA L’OSPITE PARASSITA
[Lissone]

agostino-arrivabene-5Inaugurata il 25 febbraio e durerà fino al 14 maggio, la mostra al MAC che intende offrire un approccio caleidoscopico all’arte di Agostino Arrivabene, rivelandone gli aspetti più mutevoli e imprevedibili che si innescano in un gioco di connessioni, dissonanze e dialoghi tra dipinti, installazioni e mirabilia. Per maggiori informazioni clicca qui.

MOSTRA DONNE DI CARTA
[Monza]

Dal 9 marzo al 25 giugno la Galleria Civica di via Camperio – grazie alla collaborazione tra il Comune di Monza e la Fondazione Federica Galli – ospita un’importante mostra dedicata a Federica Galli, famosa “inciditrice” ma anche fine collezionista. L’inaugurazione sarà l’otto marzo alle ore 18.00. Saranno presentate trentatré opere su carta, perlopiù stampe, appartenute alla sua collezione privata, selezionate secondo il tema dell’immagine femminile. Per maggiori informazioni clicca qui.

 

FRAGOLOSA
[Cassina de’ Pecchi]

Torna domenica 14 maggio l’appuntamento con Fragolosala Sagra della Fragola a Cassina de’ Pecchi. Ma non finisce qui quest’anno la sagra raddoppia con il “FuoriFragolosa”, una serie di eventi previsti per sabato 13 maggio.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

LA RUOTA PANORAMICA
[Lecco]

Un giro mozzafiato per ammirare dall’alto dei suoi 30 metri il lago e le piazze storiche della città, il campanile e le montagne che abbracciano Lecco. La ruota panoramica ha aperto ufficialmente al pubblico sabato 29 aprile. Il biglietto (5 euro intero, 4 ridotto, gratis per i bimbi fino ai 3 anni) vale tre giri di ruota, circa 5 minuti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi