Quantcast
Vimercate, blitz nel campo nomadi: trovate migliaia di banconote false - MBNews
Attualità

Vimercate, blitz nel campo nomadi: trovate migliaia di banconote false

In totale, i carabinieri hanno sequestrato 1 milione e 250 mila euro, 130 mila franchi svizzeri e 30.­000 dollari americani. Su tutte era stampigliata la dicitura fac-simile

banconote-soldi-free-web

Una valigia piena zeppa di banconote. Migliaia di euro, franchi svizzeri e anche dollari. Peccato che su tutte fosse stampata la dicitura “fac simile”. E’ stata questa la singolare scoperta effettuata dai carabinieri di Vimercate nel corso di un controllo effettuato in un campo nomadi alla periferia della città, lungo la via per Trezzo. Il controllo, disposto dal Comando provinciale di Milano in tutti i campi nomadi del territorio, ha visto anche la partecipazione delle unità cinofile del Nucleo di Casatenovo.

Nel campo nomadi di Vimercate vivevano tre famiglie di origine slava e nel corso delle perq­uisizioni nelle bara­cche e nelle roulotte, i militari han­no rinvenuto, in un caravan in disuso adibito a magazzino, una valigia contenente le banconote tarocche. In totale, i carabinieri hanno sequestrato 1 milione e 250 mila euro (in tagli da 500), 130 mila franchi svizzeri (in tag­li da 1000), e 30.­000 dollari americani (in tagli da 100). Adesso i militari stanno effettuando le indagini per accertarne la provenienza. Nel corso delle oper­azioni sono state id­entificate 15 persone (5 uomini, 2 don­ne e 8 minori), del­le quali 3 già note alla giustizia, e verificata la documentazione di bordo di 4 veicoli.

Foto archivio MBNews

commenta