Cultura

Villasanta, entro giugno l’Area Feste avrà il suo palco per eventi

L’area feste di Villasanta avrà il suo palco per gli eventi. La proposta è arrivata all’amministrazione dal Gruppo Acsm-Agam che ha già presentato il progetto.

rendering-area-feste-villasanta

L’area feste di Villasanta avrà il suo palco per gli eventi. La proposta è arrivata all’amministrazione dal Gruppo Acsm-Agam che ha già presentato il progetto.

L’intento del palco, che verrà donato dal gruppo, è quello di rendere ancora più accogliente ed utilizzabile un’area pubblica. La struttura – fissa e coperta – misurerà 6 metri per 8 e sarà a disposizione di tutte le associazioni che lo richiederanno. Il palco sarà realizzato con materiali eco-sostenibili e sarà montato entro il mese di giugno per essere utilizzato già da questa estate.

Intrattenimento e aggregazione, queste le parole chiave del progetto. D’accordo anche il primo cittadino Luca Ornago, che ha spiegato: “La cosa più bella è che anche da parte dei privati è stata riconosciuta Villasanta con la sua energia e la sua voglia di recuperare luoghi inutilizzati, come abbiamo fatto con il parco di via Segantini e con piazza Cesare Pavese.”

La donazione, ha precisato il sindaco, non è stata accettata solo per il suo valore economico: “L’area feste sarà oggetto di una riprogettazione, già da un paio d’anni stiamo raccogliendo le esigenze dei cittadini chiedendo cosa vorrebbero in quella zona, e il palco è una delle cose più richieste”.

L’azienda Gruppo Acsm-Agam, fornitrice di servizi energetici, non è nuova ai progetti sul territorio di Monza e della Brianza: proprio poche settimane fa la donazione di un defibrillatore al Comune di Villasanta. Il sostegno all’allestimento del palco fisso rientra nel progetto “Se6diQuiAllora” (http://se6diquiallora.it/) che promuove una serie di iniziative culturali e sportive all’insegna dei valori del Gruppo Acsm Agam e della responsabilità sociale d’impresa.

*Nella foto un rendering del progetto del Gruppo Acsm-Agam. 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta