21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Varedo, incidente in piazzale Panceri: auto spicca il volo sulla rotonda

Varedo, incidente in piazzale Panceri: auto spicca il volo sulla rotonda

6 Aprile 2017

Un incidente pazzesco. Non ci sono altri aggettivi che possano descrivere meglio quanto successo nella notte tra sabato1 e domenica 2 aprile all’altezza di piazzale Panceri a Varedo.

LA DINAMICA. Sono circa le 4.30 di domenica. Il sole non è ancora sorto sulla città e il manto stradale è reso scivoloso da una patina d’acqua a causa della recente pioggia caduta.

A un tratto, la Volkswagen Beetle guidata da S.F.A., quarantaduenne di Paderno Dugnano, dopo un sorpasso avventato, imbocca a forte velocità l’ingresso della rotonda di piazzale Panceri. Le ruote perdono aderenza, i freni non riescono a fermare il veicolo che, incredibilmente, rampa addosso al cordolo della rotatoria spiccando il volo. Il salto terminerà solo qualche decina di metri dopo. Ma prima che l’auto atterri rovinosamente sull’asfalto, succederà di tutto.

Durante il volo, infatti, l’automobile sventrerà un palo della segnaletica; poi distruggerà una centralina semaforica; infine andrà ad impattare sul lampione posizionato al centro della rotonda, piegandolo e mandando in frantumi le lampade dell’impianto di illuminazione e le videocamere di sicurezza posizionate proprio sul palo della luce.

Ma non è tutto. Durante il volo, infatti, l’impatto con il lampione provocherà l’improvvisa apertura della porta anteriore destra dell’auto e la passeggera seduta a fianco del conducente, non assicurata dalla cintura di sicurezza, sarà sbalzata fuori dal veicolo con violenza.

Incredibile ma vero, né l’uomo alla guida né la donna al suo fianco riporteranno ferite gravi. Per i due solo un grande shock.

Immediatamente accorse sul posto la radiomobile dei Carabinieri di Desio e l’ambulanza, la quale ha subito trasportato i protagonisti del brutto incidente in Pronto Soccorso.

Cospicua la conta dei danni che ammonterebbero a circa 5mila euro che, ovviamente, saranno coperti dall’assicurazione dell’automobilista. Per quest’ultimo è infine arrivata una sanzione per mancato controllo del veicolo.

Immagine in evidenza di repertorio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo De Padova
Brianzolo dal 1992, anche se la carta di identità dice "nato a Milano". Mi sono Laureato in Comunicazione, media e pubblicità alla IULM di Milano e ho una passione viscerale per il giornalismo e per i motori. Innamorato della buona scrittura e della buona letteratura. Fedele all'etica del dubbio e conscio che la risposta fondamentale sulla vita, il mondo e tutto il resto è 42, vado alla ricerca della corrispettiva, sostanziale domanda.


Articoli più letti di oggi