Tempo di 730? Ecco perchè devolvere il cinque per mille a Brianza per il Cuore

Un'associazione storica e solida. Seria e affidabile. Per devolvere il 5x1000 è sufficiente inserire il codice fiscale 94553920151.

brianza-per-il-cuore-corso-blsd-dae-mb

Un’associazione storica e solida. Seria e affidabile. Concreta e allo stesso tempo attenta al territorio. Brianza per il Cuore è la Onlus che da anni si occupa di promuovere e coordinare tutte le iniziative sociali e sanitarie rivolte a combattere e prevenire le malattie cardiovascolari. Questi sono solo alcuni dei motivi per devolvere alla causa il vostro cinque per mille nei modelli CUD, 730 e UNICO inserendo il codice fiscale 94553920151.

In prima fila per la Giornata Mondiale del Cuore, l’associazione monzese organizza eventi per la prevenzione dalle Isole della Salute ai corsi BLSD per imparare ad usare il defibrillatore. Essa persegue tale attività attraverso l’informazione e la diffusione della cultura necessaria per la lotta alle malattie cardiovascolari.

Da non sottovalutare, l’impegno di Brianza per il Cuore nel dotare Monza di ben 13 defibrillatori oltre ad occuparsi della loro manutenzione annuale. giornata-mondiale-del-cuore-arengario-brianza-per-il-cuore-2016-mb-14Promuovere la formazione e l’aggiornamento del personale docente delle scuole attraverso l’organizzazione di corsi e iniziative particolari, è soltanto uno dei compiti della Onlus su tutto il territorio brianzolo. Brianza per il Cuore, inoltre, stimola e sostiene l’organizzazione di un sistema di allarme sanitario e di pronto intervento a livello europeo. Fondamentale, per la Onlus, è l’attività di promozione di ricerche scientifiche ed altre iniziative atte ad arricchire le dotazioni e la formazione professionale degli operatori per la lotta alle malattie cardiovascolari, in collaborazione con la Divisione di Cardiologia ed il Centro studi presso l’ospedale San Gerardo di Monza. isole-della-salute-brianza-per-il-cuore-avis-arcore-mb-19 In particolare ha contribuito a realizzare progetti di telemedicina, ha svolto campagne di informazione e sensibilizzazione per riconoscere i sintomi di infarto e ictus ed ha realizzato il progetto Monza Città Cardioprotetta con defibrillatori a disposizione di tutti e l’istruzione continua rivolta ai cittadini per l’uso di tali apparecchi. Oltre all’aiuto ai cittadini, Brianza per il Cuore ha dotato molti mezzi di soccorso di apparecchiature come defibrillatori, elettrocardiografi e LUCAS (massaggiatori automatici). Per ulteriori informazioni su come devolvere il 5×1000, clicca qui.

Per leggere altre news di Brianza per il Cuore Onlus clicca qui
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta