25 maggio 2018 Segnala una notizia
Tagliaerba a batteria: da Agri Brianza macchine per il giardino di ultima generazione

Tagliaerba a batteria: da Agri Brianza macchine per il giardino di ultima generazione

17 aprile 2017

Quante volte ti è capitato di essere disturbato dal fastidiosissimo rumore del tosaerba in azione? Sembra che il vicino o il giardiniere lo facciano apposta: stai per rilassarti e taac, attacca quel ronzio martellante.

È davvero un peccato che non abbiamo a disposizione delle attrezzature a batteria! Tagliaerba, tosasiepi, soffiatori e decespugliatori a batteria sono attrezzature realizzate apposta per diminuire sensibilmente il rumore durante il loro utilizzo, senza per questo diminuire la loro potenza. Le macchine di nuova generazione, soprattutto quelle uscite sul mercato negli ultimi due anni, sono davvero una valida alternativa alle attrezzature con motore a scoppio o elettriche. Le prime sono sicuramente le più performanti, ma necessitano sempre di una certa manutenzione (dall’olio motore alla miscela); le seconde hanno l’inconveniente del filo di alimentazione che, per quanto lungo, necessita pur sempre di una presa di corrente nei paraggi.

Batterie intercambiabili

giardiniereCon le attrezzature a batteria con c’è il problema dell’alimentazione: un unico accumulatore di energia può essere utilizzato su tutte le macchine (ovviamente devono essere della stessa marca), di conseguenza puoi avere delle batterie di scorta che ti consentono di non lasciare il lavoro a metà, e di portarlo a termine.

Meno inquinamento

Le attrezzature a batteria sono le meno inquinanti perchè non emettono gas di scarico dal motore, infastidendo soprattutto chi le utilizza ma anche tutti coloro che sono nei paraggi, bambini e animali domestici soprattutto. Anche l’inquinamento acustico come dicevamo più sopra è ridotto, perchè il rumore è più attutito; non scompare certo ma la differenza si sente, eccome!

Attrezzature per tutti

Infine le attrezzature a batteria sono più leggere e maneggevoli, ideali per chiunque si voglia dedicare alla cura del giardino: dal corpulento giardiniere, all’esile signora con l’hobby del giardinaggio.

In Agri Brianza trovi tutte le attrezzature a batteria delle migliori marche, e ti sapremo consigliare sulla macchina adatta al lavoro che devi svolgere in giardino (ad esempio: lo sai che la siepe non si taglia con la motosega?), oltre ad offriti assistenza pre e post vendita e la possibilità di finanziamenti a tasso 0.

Quali sono le tre attrezzature a batteria indispensabili per la cura del tuo giardino?

  • Tosasiepi: per dare forma alla siepe di cinta e ai bossi ornamentali
  • Decespugliatore: per rifinire i bordi intorno al vialetto e tutti i punti in cui il tagliaerba non arriva
  • Soffiatore o aspiratore: una unica macchina a doppia funzione, sposta facilmente foglie e aghi in un unico punto e poi all’occorrenza le aspira nel sacco raccoglitore.

A queste si aggiungono la motosega e il rasaerba per i lavori più complessi.

Guarda il video delle attrezzature Stihl!

Agri Brianza, via Dante 191 – 20863 Concorezzo MB
www.agribrianza.net

*Publiredazionale

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

L’Ndrangheta in Brianza e perchè l’inchiesta Domus Aurea è solo all’inizio

Inchiesta dopo inchiesta il Pm Bellomo sta scoprendo anche in Brianza i legami con la malavita. Restano ancora molte cose da scoprire.

Commercio, a Seregno il cinese Sandro apre l’Iper Store Bazar

Nel locale di via Valassina si possono trovare prodotti di ogni categoria merceologica. Accoglienza, pulizia e ordine sono un must.

Concorezzo, 70enne scende a buttare la spazzatura e viene aggredita

La donna è stata avvicinata da una 36enne che l'ha seguita fino al portone per poi spingerla nel suo appartamento e tentare di derubarla. L'allarme lanciato dai vicini

Vimercate, auto contromano in Tangenziale Est: grave un 84enne

L'uomo ha percorso diversi chilometri in direzione opposta al senso di marcia, fino allo scontro frontale con un'automobile guidata da un 47enne che non sarebbe in pericolo di vita

Il “salotto buono” di Monza sotto scacco tra gang di ragazzi, droga e degrado

Commercianti e residenti sul piede di guerra. L'amministrazione, in particolare l'assessore alla Sicurezza, sta pensando di assumere delle guardie private.