14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Musica, video e intrattenimento: a Monza è arrivato lo Studio 8

Musica, video e intrattenimento: a Monza è arrivato lo Studio 8

28 Aprile 2017

Avete una band musicale e volete registrare i brani del vostro primo album? Magari, poi, volete anche fare il video di quello che avete scelto come primo singolo? Oppure, invece, avete deciso di imparare a suonare uno strumento? A Monza, in tutti i casi, c’è il posto che fa per voi. Dove questi desideri possono diventare realtà.

Lo Studio 8 di via Iseo 6, nel cuore del quartiere San Fruttuoso, offre, infatti, una vasta e variegata gamma di servizi. Non soltanto in ambito video-musicale, ma anche in quello ludico, fotografico, legato alla danza e agli eventi. Insomma tutto quello che riguarda la musica e l’intrattenimento in senso lato. “Ci siamo trasferiti da poco a Monza – spiega uno dei due giovani soci dello Studio 8 – ma abbiamo un’esperienza di 6 anni in giro per la Brianza”.

Lo Studio 8, la cui attività si svolge nell’ambito dell’omonima Associazione culturale, è costituito da due spazi ben definiti: un salone, dove si svolgono le attività di danza, musica d’insieme e feste ed una sala regia, dove avvengono le registrazioni ed opera il fonico. L’obiettivo è sfruttare al meglio le potenzialità della sede di via Iseo. Punto di partenza sono le produzioni audio a 360°: mixaggi, mastering, produzioni artistiche, arrangiamenti, remix e realizzazione basi musicali inedite. Ben collegato a quest’ambito sono le produzioni video con riprese e montaggio. “Mettiamo a disposizione un vero e proprio pacchetto, che comprende la registrazione di un album ed un video estratto dal lavoro in studio” spiegano i soci dello Studio 8.

studio8-sala regia-mb (Copia)

Accanto al fare, grande importanza viene data al saper fare. Ecco perché in via Iseo si tengono lezioni per imparare a suonare qualsiasi strumento musicale. “Ci rivolgiamo a persone di qualsiasi età, bambini compresi – chiariscono i giovani responsabili dello Studio di registrazione – per la batteria, la chitarra/basso, tastiera/piano digitale e canto abbiamo insegnanti fissi di particolare esperienza, per tutti gli altri strumenti abbiamo un’ampia rete di qualificati collaboratori esterni”.

A completare l’offerta dell’ambito audio-video, l’Associazione Culturale Musicale Studio 8 fornisce consulenze artistiche per band e singoli, si occupa della distribuzione musicale, del doppiaggio e della grafica, con loghi personalizzati, cover degli album, maglie e gadget. In via Iseo c’è anche la possibilità di avere a disposizione una sala prove e di svolgere corsi audio/video.

Nella sede di San Fruttuoso i servizi, per come sono stati concepiti sin dall’inizio, hanno un respiro molto ampio. “Siamo in contatto con professionisti degli ambiti più disparati – aggiungono i due – questo ci permette di effettuare anche servizi fotografici (foto, editing e grafiche), corsi di danza e di affittare i nostri spazi per feste, incontri, masterclass, lezioni, convention e riunioni. Disponiamo anche di un’area destinata ad attività ludiche, artistiche e ricreative – continuano – inoltre siamo a disposizione come service live per eventi, Dj set e concerti”.

Di fronte alla capacità di fornire servizi per esigenze così diverse, il riscontro sembra essere già positivo. Le prospettive potrebbero essere ancora migliori. “Stiamo definendo le iniziative dei prossimi mesi – annunciano dallo Studio 8 – a settembre probabilmente partiremo con nuovi corsi”. Una cosa, comunque, è già certa. Adesso che siate aspiranti musicisti, videomaker, ballerini e fotografi o persone in cerca di un posto dove, magari, festeggiare il compleanno o allestire un banchetto post-matrimonio avete tutti trovato casa allo stesso indirizzo: a Monza in via Iseo, 6.

Studio 8
|Studio di Registrazione – Corsi di Musica – Sala Prove|
Via Iseo 6 – Monza Brianza (Q.re San Fruttuoso)
Tel. +39.3331790620
[email protected]
http://infostudio8rec.wix.com/studio8

studio 8 -logo-mb (Copia)

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Filippo Panza
Sono nato nel 1980, anno di grandi eventi sportivi (Olimpiadi di Mosca, Europei di calcio), attentati terroristici (strage di Bologna), terremoti (Irpinia) e misteri ancora irrisolti (Ustica). Ma anche di libri (Il nome della Rosa) e film (Shining), che hanno fatto epoca. Con tanta carne a cuocere, forse era scritto nel mio destino che la curiosità sarebbe stato il motore della mia vita. E così da Benevento, la città che mi ha dato i natali, la passione per la conoscenza e la verità, declinate nel giornalismo, mi ha portato in giro per l’Italia. Da Salerno a Roma, da Napoli a Bologna, fino a Monza. Nel capoluogo della Brianza penso di aver trovato il luogo dove mettere la mia base (più o meno) definitiva e soddisfare la mia sete di scrittura, lettura, sport e tempo libero. Almeno fino a quando il richiamo di qualche Sirena, forse, non mi farà approdare ad altri lidi.


Articoli più letti di oggi