Sport

Stracavenago 2017 che successo! Più di 600 partecipanti

Dal parcheggio della scuola più di 600 partecipanti tra ragazzi, bambini, genitori e nonni, a piedi o con i più svariati mezzi di trasporto, hanno invaso pacificamente le vie del paese.

stracavenago2-2017

Una giornata di sole perfetta per una Stracavenago strabella. Dal parcheggio della scuola più di 600 partecipanti tra ragazzi, bambini, genitori e nonni, a piedi o con i più svariati mezzi di trasporto (dallo skateboard, alla bicicletta, dal passeggino alla sedia a rotelle), hanno invaso pacificamente le vie del paese. E dopo, tutti insieme a giocare, chiacchierare e ristorarsi ai banchetti allestiti nel giardino del Palazzo Comunale.
stracavenago3-2017Anche quest’anno la bella camminata nel verde organizzata da un gruppetto di mamme volenterose si è confermata come uno degli appuntamenti più importanti per il paese, oltre ad essere un’iniziativa di raccolta fondi per la scuola.
La Stracavenago ci piace così: una giornata per la scuola e per il paese, in cui le persone si incontrano, chiaccherano, camminano, e hanno un’occasione per divertirsi, mentre aiutano la scuola ad offrire ai ragazzi progetti di valore”, ha commentato la Presidente del Comitato Genitori, Marianna Pelucchi.  “Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato e ci hanno dato una mano: bambini, ragazzi, genitori e nonni; la Dirigente Scolastica Prof.ssa Monica Meroni, i docenti e il personale della scuola; la Protezione Civile, la Polizia Locale, L’Associazione De Ran Clab, l’agenzia Unipol di Cavenago, i commercianti, le aziende e le famiglie che ci hanno offerto cibo, bevande, gadget, fiori, torte, giochi e libri, e quindi l’Amministrazione Comunale, che anche quest’anno ha voluto premiarci con un “maxiassegno” di 500 Euro. Infine, un ringraziamento speciale va a Gianni Calloni, che ci ha aiutate, supportate e sopportate nell’organizzazione di questo evento”.
La Stracavenago, nata nel 2010, è organizzata del gruppo direttivo del Comitato Genitori, che con il suo ricavato supporta progetti nelle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria Inferiore di Cavenago di Brianza.
stracavenago-2017
stracavenago1-2017

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta