Attualità

Scagliano sassi contro il treno, nove minori beccati sul fatto

Invece di scegliere una meta per trascorrere il pomeriggio i ragazzini hanno pensato bene di scegliere un altro passatempo. Scagliare oggetti contro un treno in corsa.

arresto carabinieri treno binari stazione - mb (1)

Noia, forse incapacità di sapersi divertire, accompagnata da incoscienza, ha portato nove minorenni a finire denunciati dai carabinieri di Desio per aver scagliato sassi contro un treno in corsa, all’interno della Stazione di Bovisio Masciago e per aver distrutto e sparso in strada alcuni sacchi di sale industriale.

Il provvedimento è arrivato al termine di un pomeriggio in cui il gruppo di minorenni, residenti tra Varedo, Limbiate e Bovisio, si sono dati appuntamento in stazione proprio a Bovisio Masciago. Invece di scegliere una meta per trascorrere il pomeriggio, magari salendo a bordo di un convoglio diretti al cinema, al museo o semplicemente a fare una passeggiata, i ragazzini hanno pensato bene di scegliere un altro passatempo. Scagliare oggetti contro un treno in corsa.

A quanto si è appreso, su segnalazione di alcuni passeggeri a bordo di un convoglio diretto a Milano, i carabinieri sono arrivati in Stazione cogliendo sul fatto i ragazzini, tutti italiani di età compresa tra 15 ed i 17 anni (tranne uno di nazionalità ucraina), mentre si allontanavano dai binari.
In strada, proprio davanti all’ingresso della stazione, i militari hanno trovato numerosi residui di sale industriale, che secondo quanto ricostruito i giovanissimi avevano sparso dopo aver rotto alcuni sacchi custoditi sempre nei pressi della stazione. Identificati, i minori sono stati denunciati per danneggiamento e atto vandalico. Nessuno dei passeggeri del treno è rimasto ferito.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta