Sport

Sampietrina: che weekend! Galimberti due medaglie ai Giochi del Mediterraneo

Gli impegni per il settore promozionale e agonistico della ginnastica Sampietrina proseguono nel migliore dei modi. Ecco tutti i risultati.

sampietrina-uisp-serie-A-silver-2017

Gli impegni per il settore promozionale e agonistico della ginnastica Sampietrina proseguono nel migliore dei modi.

Ad Arcore impegnate nella gara UISP le atlete del gruppo promozionale. Ottime le esecuzioni di tutte le ginnaste: nella 2^ categoria junior Denise Borbone ottiene il quarto posto e Clara Dell’Orto il quinto. Nella specialità volteggio: oro per Elisa Ferrario e argento per Emma Archesso. Molto bene anche la 3^ categoria: nella specialità corpo libero primo posto per Gaia Borgonovo e sesto per Alice Zanotti Fragonara, al volteggio seconda posizione per Giorgia Lanzani. Alle parallele medaglia d’oro per Sara Pittano, che si aggiudica anche il titolo di campionessa regionale e bronzo per Marica Raccagni.

Nello stesso weekend in gara anche le giovanissime ginnaste del settore agonistico, Noemi Finocchio ed Alice Ferrante, che hanno partecipato alla prima prova del campionato individuale Silver. Fino all’ultimo hanno lottato per conquistare il terzo gradino del podio, ma alla fine si sono dovute “accontentare” del quarto posto nella categoria A1 e A2. Felicissima del risultato ottenuto l’allenatrice Cecilia Biazzi.

Appuntamento importante anche per le prime squadre della società brianzola di scena a Roma per la seconda tappa del campionato di Serie A1 e A2. Il team femminile con Arianna Sborchia, Martina Pozzoli, Stefania Tagliabue, Melissa BIgnotti e Ilenia Manfredi si classifica all’8° posto in A2. La maschile con Lorenzo Crimi, Davide Sborchia, Luca Santambrogio, Alessandro Di Quinzio, Andrea Valtorta, Lorenzo Tassinato in A1 si piazza al 6° posto.

Ma non finisce qui a Guadalajara: piovono medaglie. Sabato 8 e domenica 9 aprile in Spagna si sono svolti i Campionati del Mediterraneo di Ginnastica Artistica e Aerobica. Sulla pedana del Palacios Multiusos l’Italia si impone sia con la Maschile che con la Femminile, conquistando in una sola giornata 2 ori, 3 argenti e due bronzi. L’Italbaby maschile, in pedana con Yumin Abbadini, Mirko Galimberti (Sampietrona) e Lay Giannini conquista il 2° posto, dietro soltanto alla Spagna padrona di casa. Nell’All’around Mirko Galimberti si classifica in ottava posizione con il totale di 71.850 conquistando la finale al volteggio che si concluderà poi con una fantastica medaglia di bronzo. Soddisfatto il tecnico della Nazionale Riccardo Pallotta – che dichiara alla stampa delle Federazione – “Hanno un cuore grande così e stanno facendo onore alla Maglia Azzurra”. Mirko Galimberti archivia questa trasferta iberica con due medaglie: un argento di squadra e un bronzo di specialità. Soddisfazione per l’allenatore Paolo Quarto e il Presidente Michele Quarto.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta