21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Pro Lissone: tre medaglie d'argento alla prima prova individuale Silver FGI

Pro Lissone: tre medaglie d’argento alla prima prova individuale Silver FGI

12 Aprile 2017

Il gruppo di promozionale della Pro Lissone ginnastica, guidato da Alice Salvi e Riccardo Monguzzi, è tornato in pedana l’8 e 9 aprile per la prima prova del campionato Silver individuale, di scena a Besana Brianza.

Sabato mattina sono state le allieve terza divisione, a rompere il ghiaccio, concludendo una serie di buoni esercizi, ottimi in particolare i salti al volteggio, mentre la trave è stato l’attrezzo più ostico segnata da alcune imprecisioni; la classifica finale premia comunque le ginnaste bianco-blu con il secondo posto di Gaia Petrin, il settimo di Duong Vimercati, seguita a breve distanza dalle compagne Beatrice Troiani e Matilde Lecchi.

Pro-Lissone4-FGI-Silver-Besana-2017Nel pomeriggio hanno gareggiato invece le ragazze della seconda divisione: per la categoria allieve 4 fascia, Martina Radaelli si è distinta per le esecuzioni al corpo libero e al volteggio, ma due cadute trave l’hanno relegata all’undicesima posizione, un vero peccato per la brava ginnasta che diversamente avrebbe meritato un posto sul podio.

In gara per la Pro Lissone anche la piccola Camilla Redaelli nella seconda divisione allieve 2, allenata da Sara Varisco e Giacomo Camiciotti, la giovane ginnasta si è piazzata al secondo posto.

Buona la prova di Nicole Citterio nelle Junior1 dove ha chiuso con il sesto posto, mentre si è qualificata undicesima Carol Messina nelle junior2.

Domenica 9 la giornata è iniziata con le junior terza divisione, dove hanno gareggiato 9 atlete: “Nel complesso – commenta l’allenatrice Alice Salvi, che ha accompagnato le ginnaste in gara durante là due giorni di competizioni – le ragazze si sono comportate molto bene, distinguendosi al volteggio ma pagando qualche imprecisione, evitabile, a trave e corpo libero; per questa prima prova  siamo comunque molto soddisfatti”.

Pro-Lissone3-FGI-Silver-Besana-2017E anche nelle junior Junior 1, nonostante l’ottima prova di Sara Ripamonti, la compagine bianco-blu si è dovuta accontentare di un decimo posto gravato da una caduta alla trave, dietro alla ginnaste, le compagne: Laura Carovillano e Sofia Massaro.

Buona la prestazione delle ginnaste in pedana nelle Junior2: Gaia Raddrizzani, Giulia Brambilla, Erica Bombino e Chiara Grisolia.

Nelle Junior3 la Pro Lissone torna sul podio con Diana Brioschi, brillante secondo posto, a breve distanza l’altra portacolori della Pro, Nicole Monti.

L’intenso weekend di gare si chiude con le Senior 2 e 3 divisione, buone le prove di Giorgia Brambilla e Veronica Mauri, quest’ultima in seconda divisione ha fatto registrare il terzo punteggio, ma per un pari merito, si è dovuta accontentare della medaglia di legno.

“Alla prima uscita individuale in una gara di alto livello, tutte le ginnaste si sono comportate molto bene, pagando qualche errore dovuto all’emozione, ma dimostrando di essere all’altezza delle migliori in gara e di poter lottare per il podio. Sono davvero molto contenta dei risultati ottenuti: controllando meglio l’emozione sapremo certamente migliorare le posizioni di tutte le ginnaste”.

Pro-Lissone2-FGI-Silver-Besana-2017

Pro-Lissone-FGI-Silver-Besana-2017

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi