23 Settembre 2021 Segnala una notizia
Pro Lissone, serie A: ottavo posto per la giovanissima formazione bianco blu

Pro Lissone, serie A: ottavo posto per la giovanissima formazione bianco blu

19 Aprile 2017

Ottima seconda prova del campionato di serie A per la Pro Lissone Ginnastica, che sabato 8 aprile è tornata in pedana a Roma proponendo la stessa formazione della prima tappa, orfana ancora di Martine Buro, si sperava in un suo rientro proprio nella capitale, e della capitana Enus Mariani.

Al Palalottomatica i tecnici Federica Gatti e Massimo Gallina hanno però proposto delle variazioni agli attrezzi con Lucrezia Salvadori che, oltre a trave e corpo libero, come a Torino, si è misurata anche al volteggio, Morgana Iannarelli a parallele e trave, Lisa Levati a volteggio, corpo libero e trave, mentre la tedesca Helene Scheafer ha dato il suo contributo a volteggio e parallele e le gemelle Giorgia e Alessia De Nicola, in prestito da Civitavecchia, hanno gareggiato rispettivamente a corpo libero e parallele.

Pro-Lissone1-serieA1-Roma-2017Una gara molto buona per la giovanissima formazione bianco-blu su tutti gli attrezzi, che registra solo una caduta a trave ed una a parallele ad incidere sul risultato che vede la Pro Lissone in crescita nella classifica finale con un buon ottavo posto, migliorando di ben due posizioni rispetto all’esordio piemontese.

Riguardo alle prove delle ginnaste brianzole, da sottolineare le ottime esecuzioni di Salvadori e Iannarelli a trave e di Levati al suolo, dove ha riscattato l’esercizio di Torino che non premiava il reale valore della tenace ed elegante tigrotta.

“È andata molto bene e siamo molto soddisfatti – commentano all’unisono i tecnici Gatti e Gallina – soprattutto visto che parliamo di ginnaste giovanissime, Iannarelli è del 2004, Salvadori 2003 e Levati 2002, non possiamo dunque parlare di ginnaste veterane, ma hanno comunque saputo gareggiare ad un buon livello davanti ad un Palalottomatica tutto esaurito, il rischio di incappare in errori dovuti all’emozione dunque era altissimo”.

La classifica generale attualmente vede la Pro Lissone al nono posto, a pari merito con altre due squadre, la partita dunque è ancora aperta; prossimo appuntamento con la massima serie il 6 maggio ad Ancona.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi