Sport

Pro Lissone: la ginnastica generale brilla al Trofeo Pro Carate

Incetta di medaglie per i ragazzi dei corsi della Pro Lissone al Trofeo Pro Carate. Ecco tutti i risultati.

Pro-Lissone-Trofeo-Pro-Carate1

Risultati brillanti per i ginnasti e le ginnaste della Pro Lissone impegnati nell’ultimo weekend di marzo nel Trofeo Pro Carate organizzato presso il palazzetto dello sport di Verano Brianza dall’omonima società sportiva.

Gli allievi dei corsi di ginnastica generale di Lissone, allenati da Alice Salvi, Riccardo Monguzzi, Alessandro Gherardi, Filippo Dassi e Elisa Santamaria, e della sezione distaccata di Bulciago, preparati da Vittoria Vassena e Chiara Baio, hanno così potuto mettersi alla prova sugli attrezzi misurandosi con diverse realtà della provincia di Monza e Brianza.

Pro-Lissone-Trofeo-Pro-Carate-podio-maschilePer le formazioni bianco-blu non sono mancate le soddisfazioni, a partire dal gruppo maschile con la doppietta nella categoria senior 1 di Luca Cassinari e Riccardo Pasqualetto, arrivati rispettivamente primo e secondo, e l’ottimo quarto posto di Filippo Falciola nei giovani 1.

Al femminile invece, quarto posto per Margherita Colombo nelle allieve 1, mentre nella categoria giovani 1,  Martina Castillo è salita sul secondo gradino del podio, infine podio sfiorato con un altro quarto posto anche per Gaia Silva nelle giovani 2.

I punteggi della kermesse sono stati davvero molto ravvicinati e denotano una più che buona preparazione di tutti i ginnasti in gara: i corsi del resto, ribadiscono i vertici di via Dante, sono l’anima e il cuore della Pro Lissone per questo hanno un ruolo di primo piano all’interno della società dove trovano tecnici preparati e attrezzature idonee e complete che permettono loro di misurarsi su tutte le specialità della ginnastica artistica, dalle parallele al corpo libero.

Prossima occasione per vedere in azione gli allievi della ginnastica generale: il saggio di fine corsi di giugno, mentre torna in pedana la squadra di Serie A della Pro Lissone ginnastica sabato 8 aprile, nella seconda tappa della massima serie di scena al Palalottomatica di Roma.

La Pro Lissone schiera la stessa formazione della prima prova, posticipando purtroppo il rientro di Martine Buro alle parallele a causa di un problema alla spalla. L’obiettivo è migliorare di un paio di posizioni il risultato della tappa precedente, in attesa del rientro delle punte di diamante della compagine bianco-blu: Martine e Enus Mariani.

Pro-Lissone-Trofeo-Pro-Carate

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta