Sport

Pro Lissone, gold individuale: agonistica ancora protagonista a Mortara

Ottima prova delle ginnaste bianco-blu impegnate a Mortara nel Campionato Individuale Gold Junior e Senior. Ecco tutti i risultati.

Pro-lissone-gold-senior1-Mortara-2017

Domenica 23 aprile si è svolta a Mortara la Prova di Zona Tecnica 2 del Campionato Individuale Gold Junior e Senior, gara a cui si erano precedentemente qualificate ben 11 atlete della Pro Lissone, accompagnate per l’occasione dai tecnici di via Dante Federica Gatti e Giacomo Camiciotti, e che ha costituito una tappa intermedia nel percorso di qualificazione alla Finale Nazionale, in programma a Torino nel weekend del 27/28 Maggio.

Pro-lissone-gold-Junior2-Mortara2017La giornata è iniziata sin dal mattino con la gara delle ginnaste più grandi, le Senior 2, che ha visto impegnata Silvia Levati, mentre ha preferito rinunciare alla competizione la compagna Ambra Noseda. Silvia ha concluso un buon esercizio a corpo libero, il suo attrezzo di punta, dove ha mostrato diversi nuovi elementi, ha pagato però uno stato di forma non perfetto dovuto a qualche acciacco fisico accusato nelle ultime settimane, che l’ha portata a commettere purtroppo un errore proprio nell’ultima diagonale; ma la seria e tenace atleta biancoblu, già campionessa italiana di specialità proprio al suolo, avrà comunque certamente modo di rifarsi nelle prossime uscite.

La competizione è poi proseguita con la categoria Junior 2, a tenere alti i colori della Pro Lissone Martina Allievi e Lucrezia Salvadori, classe 2003. Entrambe le ginnaste hanno eseguito una buona prova: Lucrezia, componente importante della squadra di A1, si è cimentata su tutti e quattro gli attrezzi, riuscendo ad ottenere un ottimo terzo posto alle parallele e sbaragliando la concorrenza con un difficile e ben eseguito esercizio al corpo libero, dove ha conquistato il primo posto. Ottima prova al volteggio anche per Allievi, rientrata alle gare da poco dopo un periodo di inattività, che ha portato a termine due salti ben fatti, che l’hanno piazzata in alto nella classifica di specialità.

Pro-lissone-gold-Junior1-Mortara-2017Nel primo pomeriggio è  stato poi il turno delle Junior 1 e delle Junior 3, che hanno visto impegnate per la Pro Lissone le giovani Alice Mauri e Giorgia Cipolleschi, tenute precauzionalmente a riposo invece le due ginnaste della Squadra di Serie A1: Morgana Iannarelli e Lisa Levati.

Alice, impegnata su tutti e quattro gli attrezzi, ha condotto una gara pulita, chiudendo la sua prova con un ottimo quinto posto nella classifica All Around. Conferme sono arrivate anche per Cipolleschi, in netto miglioramento al corpo libero e al volteggio, ha pagato qualche imprecisione invece proprio nel suo attrezzo di punta, le parallele, dove si è fatta cogliere un po’ dall’emozione.

Ha chiuso la giornata di gare la categoria Senior 1, tra le cui fila hanno gareggiato le ginnaste biancoblu Maddalena Parma, Eleonora Gazzani e le due atlete Civitavecchiesi Giorgia e Alessia Di Nicola, tesserate per la Società di Via Dante in occasione della Serie A.

Tutte le ginnaste hanno completato una buona prova: da segnalare un netto miglioramento per Parma, che è apparsa più tranquilla e sicura, infilando una serie di esercizi senza sbavature su tutti e quattro gli attrezzi. Note positive sono arrivate anche da Gazzani, con buone performances a corpo libero e volteggio. La trasferta si è rivelata positiva anche per le due gemelle Di Nicola con esercizi buoni su tutti gli attrezzi.

Ora bisognerà attendere qualche giorno per conoscere i nomi delle ginnaste che si sono qualificate alla Finale Nazionale.

Pro-lissone-gold-sen1-Mortara-2017

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta