16 gennaio 2018 Segnala una notizia
Parco Groane, l'incendio distrugge 3 ettari di bosco. Si cerca il piromane

Parco Groane, l’incendio distrugge 3 ettari di bosco. Si cerca il piromane

18 aprile 2017
Incendio nei boschi di Sant’Andrea tra Misinto e Cogliate. E’ scoppiato tra sabato e domenica e ha tenuto impegnate molte squadre dei vigili del fuoco per ore.
L’allarme è scattato verso le 22 di sabato e sul posto sono intervenute rapidamente squadre dei Vigili del fuoco da Lazzate, Bovisio Masciago, Seregno, Desio e le squadre antincendio del Parco delle Groane. Il primo attacco al fronte di fuoco si è concluso intorno alle 2 del mattino del giorno di Pasqua, ma con la luce del sole il lavoro di Vigili del fuoco e Vab (volontari antincendio boschivo) è ripreso, perché il sottobosco è tornato a bruciare.

In azione anche l’elicottero antincendio che è entrato in azione il mattino del giorno di Pasqua. Andati completamente distrutti quasi 3 ettari di sottobosco. Purtroppo il sospetto è che si tratti dell’azione di un piromane. Già un episodio simili si era registrato solo 2 settimane fa. le indagini sono in corso.

Foto gentilmente concesse dai Vigili del Fuoco.
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza, diminuisce l’effetto Papa Francesco sui nomi dei neonati

Nel 2017 il nome più gettonato è stato Alessandro per i maschi, mentre Alice per le femmine. Aumentano gli ultra novantenni. Via Borgazzi è la strada con più nuovi nati. Via Lecco è la strada dei single.

bebe-neonato-freeweb

“Sei di Meda se…” querelata. La polemica sul semaforo finisce male

Da una semplice discussione su il gruppo facebook, alla querela. Finisce così la vicenda che vede protagonista uno dei tanti gruppi nati sul web e che unisce i cittadini di una stessa città

incrocio via seveso meda ph. sei di meda se

Monza, Centro Nei chiuso per tre giorni. Legionella negli spogliatoi

Fino al 18 gennaio, la struttura resterà off limits per consentire le operazione di bonifica batterica degli spogliatoi.

monza fight the writers pulizie di primavera al nei

Bellusco, testa di maiale per il senso unico? Marco Biffi non parla

Il consigliere di centrodestra ritiene che l'atto intimidatorio sia una ritorsione nei suoi confronti per aver difeso l'assessore Misani, anch'egli minacciato a dicembre

marco biffi bellusco mb

Cesano Maderno, in tantissimi alla Snia per il Controllo del Vicinato

Tra un mese verranno definiti gruppi e coordinatori per far partire i primi nuclei di Controllo del Vicinato cesanesi.

cesano-controllo-vicinato-mb