Attualità

Parco Groane, l’incendio distrugge 3 ettari di bosco. Si cerca il piromane

I vigili del fuoco hanno lavorato ininterrottamente sabato e domenica per domare il fuoco. Il sospetto è che sia stato un atto doloso.

incendio parco groane  15

Incendio nei boschi di Sant’Andrea tra Misinto e Cogliate. E’ scoppiato tra sabato e domenica e ha tenuto impegnate molte squadre dei vigili del fuoco per ore.
L’allarme è scattato verso le 22 di sabato e sul posto sono intervenute rapidamente squadre dei Vigili del fuoco da Lazzate, Bovisio Masciago, Seregno, Desio e le squadre antincendio del Parco delle Groane. Il primo attacco al fronte di fuoco si è concluso intorno alle 2 del mattino del giorno di Pasqua, ma con la luce del sole il lavoro di Vigili del fuoco e Vab (volontari antincendio boschivo) è ripreso, perché il sottobosco è tornato a bruciare.

In azione anche l’elicottero antincendio che è entrato in azione il mattino del giorno di Pasqua. Andati completamente distrutti quasi 3 ettari di sottobosco. Purtroppo il sospetto è che si tratti dell’azione di un piromane. Già un episodio simili si era registrato solo 2 settimane fa. le indagini sono in corso.

Foto gentilmente concesse dai Vigili del Fuoco.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
parco delle groane sequestro droga 3
Ambiente
Ceriano, il 22 ottobre in programma una pulizia straordinaria del Parco delle Groane
commenta