Parco Groane, l’incendio distrugge 3 ettari di bosco. Si cerca il piromane

Parco Groane, l'incendio distrugge 3 ettari di bosco. Si cerca il piromane
Incendio nei boschi di Sant’Andrea tra Misinto e Cogliate. E’ scoppiato tra sabato e domenica e ha tenuto impegnate molte squadre dei vigili del fuoco per ore.
L’allarme è scattato verso le 22 di sabato e sul posto sono intervenute rapidamente squadre dei Vigili del fuoco da Lazzate, Bovisio Masciago, Seregno, Desio e le squadre antincendio del Parco delle Groane. Il primo attacco al fronte di fuoco si è concluso intorno alle 2 del mattino del giorno di Pasqua, ma con la luce del sole il lavoro di Vigili del fuoco e Vab (volontari antincendio boschivo) è ripreso, perché il sottobosco è tornato a bruciare.

In azione anche l’elicottero antincendio che è entrato in azione il mattino del giorno di Pasqua. Andati completamente distrutti quasi 3 ettari di sottobosco. Purtroppo il sospetto è che si tratti dell’azione di un piromane. Già un episodio simili si era registrato solo 2 settimane fa. le indagini sono in corso.

Foto gentilmente concesse dai Vigili del Fuoco.

Su Redazione

La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi.
Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .