10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza, rigenerazione urbana per l'area ex Fossati - Lamperti

Monza, rigenerazione urbana per l’area ex Fossati – Lamperti

10 Aprile 2017

Risanare l’area ex Fossati e Lamperti. E’ questo l’obiettivo che l’amministrazione comunale guidata Roberto Scanagatti ha posto nel corso di un convegno tenutosi all’Urban center durante il quale è stato presentato un piano di risanamento e trasformazione messo a punti da un pool di docenti del Politecnico di Milano.

Da anni oramai, quel lotto al confine fra Monza e Cinisello Balsamo, posto a ridosso della ferrovia, è abbandonato a se stesso. I piani di recupero si sono succeduti senza successo e adesso ha deciso di provarci la giunta uscente di centro sinistra. Le parole chiave del piano d’intervento sono sostenibilità ed equilibrio.

Rigenerazione dell’economia e dell’occupazione attraverso un un progetto che riesca a coniugare nuove residenze, spazi verdi, servizi e commercio. Per favorire il recupero della aree e l’interesse degli operatori del mercato il nuovo Piano di governo del territorio ha previsto una serie di incentivi fiscali. Il piano dei docenti rimarrà in Comune a disposizione del privato che deciderà di intervenire.

monza fossati lamperti rendering 2 - mb

monza fossati lamperti rendering 1 - mb

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi