28 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, quando via della Fortuna chiude?

Monza, quando via della Fortuna chiude?

10 Aprile 2017

“Attenzione via della Fortuna chiusa”. Recita il cartello. E allora? Che fare? Prendere per forza un’altra via, ma non sarà quella della sfortuna? A parte gli scherzi e tralasciando la scaramanzia, via della  Fortuna esiste ed è al confine tra Monza e Lissone.

Quella strada è interessata dai lavori per il completamento della Sp6. L’opera prevede la realizzazione di una galleria artificiale di 356 metri e un tratto all’aperto di altri 142 metri, oltre alla riqualificazione del tratto già realizzato. Considerando l’elevatissima densità urbanizzata nel quale viene realizzata, per le fasi più delicate della lavorazione è stata adottata la tecnologia “Top down”, che ha consentito di procedere con lo scavo sotterraneo subito dopo aver realizzato la soletta di copertura, ripristinando pertanto in via prioritaria la viabilità superficiale e limitando al minimo il disagio per i residenti. Qui tutti dettagli sui lavori.

Per ora, però, chi doveva passare da via della Fortuna, deve cambiare strada… Facendo un po’ di attenzione.

Grazie per la foto al nostro lettore Guido Locati

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi