Ambiente

Monza, anatroccoli in “gita fuori porta”: salvati dai vigili

Un desiderio di evasione che li ha portati a vivere un'esperienza pericolosa: se non fosse stato per i vigili qualche auto li avrebbe potuti schiacciare.

anatroccoli

Si sono avventurati per le vie di Monza insieme alla loro mamma: salvate dalla Polizia Locale 14 anatre. Il 16 aprile scorso, in viale Cesare Battisti, gli uomini del comando di via Marsala si sono imbattuti in una famigliola di anatre: la mamma e i suoi 13 piccini. Visibilmente spaesate le bestiole, che risiedono nel laghetto della Villa Reale, vagavano nella nota arteria cittadina.

Un desiderio di evasione che li ha portati a vivere un’esperienza pericolosa: se non fosse stato per i vigili qualche auto li avrebbe potuti schiacciare. E così, dopo aver bloccato il traffico, gli agenti li hanno scortati indirizzandoli prima sulla pista ciclabile e, man mano, sulla strada verso casa.

Giunti al Serrone della Reggia il senso dell’orientamento ha fatto ritorno in mamma anatra. La famigliola di palmipedi è tornata al laghetto in un batter d’ali.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta