25 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

6 Aprile 2017

Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti: da quelli enogastronomia a quelli sportivi passando per spettacoli e mercatini. Vi proponiamo anche alcune mostre attualmente in corso a Monza, ma anche in altri comuni Brianzoli. Fate poi un salto al Serrone della Villa Reale per l’appuntamento con WoodStreet, esposizione di design collegata con il Fuori Salone di Milano.

 

WOODSTREET
FUORI SALONE A MONZA
Trentacinque imprese artigiane coinvolte, settanta installazioni, tre location. E un obiettivo: mettere in mostra la capacità brianzola di inventare nuove tendenze e rivisitare in chiave contemporanea antiche tradizioni. Questi i numeri e le caratteristiche di Woodstreets  inaugurato il 3 aprile al Serrone della Villa Reale. L’esposizione è legata alla Design Week di Milano, l’appuntamento internazionale più famoso del mondo per il settore dell’arredo  e del mobile. Anche quest’anno, infatti, il Fuorisalone del capoluogo lombardo, l’insieme delle attività collaterali organizzate dagli espositori in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile, approda dal 4 al 9 aprile a Monza.
Per maggiori informazioni – clicca qui

 

monetbacon2DA MONET A BACON, CAPOLAVORI DELLA JOHANNESBURG ART GALLERY
[Monza, Villa Reale]

Dal 31 marzo al 2 luglio 2017 una nuova imperdibile mostra composta da 60 opere, tra olii, acquerelli e grafiche ripercorrono oltre un secolo di arte internazionale, attraverso i suoi maggiori interpreti, da Claude Monet a Edgar Degas, da Dante Gabriel Rossetti a John Everet Millais, da Pablo Picasso a Francis Bacon, da Roy Lichtenstein a Andy Warhol e molti altri.
Per maggiori informazioni – clicca qui

 

Chocomoments-tazza-macchinettà caffèCHOCOMOMENTS, FESTA DEL CIOCCOLATO
[Seregno]

La grande festa del cioccolato artigianale fa tappa a Seregno. Dal 7 al 9 aprile Piazza Segni si trasformerà nella Fabbrica del Cioccolato e ospiterà la grande mostra mercato del cioccolato con stand sempre aperti dalle 10.00 alle 20.00 – dove sarà possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher e le intramontabili fragole con panna e cioccolato caldo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

corsa-dei-campanili-10CORSA DEI CAMPANILI
[Vimercate]

Appuntamento da non perdere domenica 9 aprile con la manifestazione podistica ludico motoria non competitiva “Corsa dei Campanili” fra Vimercate e le sue frazioni, attraversando i Parchi del Molgora e della Cavallera, con circuiti per tutte le gambe di 3, 8, 14, 20 km.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

STRACAVENAGO DI PRIMAVERA 
[Cavenago Brianza]

Partirà domenica 9 aprile alle 15.00 dal giardino dell‘istituto Comprensivo ‘Ada Negri’ di Cavenago Brianza l’edizione 2017 della Stracavenago di Primavera, una camminata non competitiva articolata in due percorsi nel verde, di 3 e 6 km, e aperta a tutti: piccoli, grandi, famiglie, gruppi di amici e insegnanti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO DEAF KAKI CHUMPY
 [Villasanta]
La musica Deaf Kaki Chumpy venerdì sera, 7 aprile, animerà il cineteatro Astrolabio di Villasanta. Il gruppo, con il suo poderoso organico di ben diciotto elementi provenienti da tutta Italia, proporrà una serata piena di energia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

BANCARELLE DI MONZA E BRIANZA
[Usmate Velate]

Nuovo appuntamento con “Le Bancarelle di Monza e Brianza”. Domenica 9 aprile ad Usmate Velate in via Roma e Corso Italia dalle ore 8,00 alle ore 19,00 bancarelle e stand con tante novità primaverili.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA L’OSPITE PARASSITA
[Lissone]

agostino-arrivabene-5

Inaugurata il 25 febbraio e durerà fino al 14 maggio, la mostra al MAC che intende offrire un approccio caleidoscopico all’arte di Agostino Arrivabene, rivelandone gli aspetti più mutevoli e imprevedibili che si innescano in un gioco di connessioni, dissonanze e dialoghi tra dipinti, installazioni e mirabilia.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

MOSTRA DONNE DI CARTA
[Monza]

Dal 9 marzo al 25 giugno la Galleria Civica di via Camperio – grazie alla collaborazione tra il Comune di Monza e la Fondazione Federica Galli – ospita un’importante mostra dedicata a Federica Galli, famosa “inciditrice” ma anche fine collezionista. L’inaugurazione sarà l’otto marzo alle ore 18.00. Saranno presentate trentatré opere su carta, perlopiù stampe, appartenute alla sua collezione privata, selezionate secondo il tema dell’immagine femminile.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

VISITA AL CAMPO DI TULIPANI
[Cornaredo, alle porte di Milano]

Si trova alle porte di Milano, a Cornaredo, il primo e unico giardino in Italia con 250mila tulipani di 183 varietà e dove vi sarà la possibilità anche di cogliere i meravigliosi fiori. Chiunque potrà visitare il giardino di tulipani della grandezza di un ettaro: sarà un luogo per fare foto, rilassarsi, raccogliere tulipani e godersi la bellezza della natura. Il campo sarà aperto 7 su 7 fino a fine fioritura. Per l’ingresso verrà chiesto di acquistare due tulipani.
Clicca qui per maggiori informazioni

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi