Monza, approvata la mozione sul monumento delle vittime del dovere

Monza, approvata la mozione sul monumento delle vittime del dovere

E’ stata approvata a larga maggioranza (con un solo voto di astensione) la mozione proposta da Maria Teresa Baldini (Fuxia People) per chiedere un contributo di Regione Lombardia per la realizzazione a Monza del monumento in ricordo delle vittime del dovere.

Il monumento dovrebbe sorgere in un’area messa a disposizione dal Comune e costerebbe poco più di 75.000 euro. Il progetto prevede un’installazione terra/acqua con l’iscrizione dei 2000 nomi dei caduti nell’adempimento del dovere dal primo dopoguerra ad oggi. A sostegno del documento di indirizzo sono intervenuti anche i consiglieri Laura Barzaghi (PD) e Lino Fossati (Lista Maroni). L’Assessore Simona Bordonali ha dichiarato l’impegno dell’esecutivo nel rendere possibile la realizzazione del monumento.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Redazione

La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi.
Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .