Sport

Lissone MTB: vittoria di Montanari alla GF Città di Brescia

Weekend ricco di impegni per gli atleti della Lissone MTB. Ecco tutti i risultati.

lissone-mtb-Brescia-gran-fondo-podio-Montanari

Sabato 22 aprile gara di tipo abilità per lo Junior Team (7-12 anni) presente al circuito Hinterland MTB di Vignate (MI). Breve circuito caratterizzato da ostacoli artificiali da percorrere nel minor tempo possibile al meglio di due manche. Nella categoria Promozionale Giovanile (<7 anni) debutto della piccola Sofia Prontera che ottiene la prima medaglia per la partecipazione. Nei G2 (8 anni) terzo tempo di Giacomo Gorla e sesto di Marcello Scotti. G4 (10 anni) con podio di Riccardo Gentile (2°) e Alessio Prontera (3°).

lissone-mtb-Brescia-gran-fondoNella medesima giornata gara a cronometro su strada “Memorial Lucio Mazzoleni” per gli Esordienti 1° anno (13 anni) che sul lungolago di Valmadrera (LC) hanno percorso un tracciato di 2,8 chilometri tra Valmadrera e Malgrate. Ottimo debutto di Andrea Cenni che ottiene il 7° miglior tempo. Meno a loro agio sulla bicicletta specialissima le ragazze Matilde Ceriello 11a e Martina Recalcati 13a.

Domenica 23 gara di lunga distanza per l’Under 23 Kevin Bortoli da Canale (CN) con la “Granfondo del Roerorocche Bike”, gara di 43 chilometri e 1.500 metri di dislivello con GPM collocato a Santo Stefano Roero. Nono posto conclusivo per l’Under 23.

Sempre domenica ma in terra lombarda per la seconda edizione della Granfondo Città di Brescia con partenza ed arrivo da via Collebeato per un totale di 42 chilometri e 1.160 metri di dislivello. Manifestazione valida per i circuiti Coppa Lombardia ed Easy Cup MTB. Vittoria nella categoria Senior 2 di Fabio Montanari (4° assoluto). Nei primi 10 di categoria Francesco Gaffuri (5° Veterani 1) ed Enrico Leva (9° Gentlemen 1). Al termine della gara è giunta la notizia nel terzo posto di società nella speciale classifica per società della Coppa Lombardia.

Lunedì 24 e martedì 25 cross country olimpico con la 17a edizione della “Agnosine Bike”, gara nazionale inserita nel circuito Master MTB Italia. Percorso di 5 chilometri e 250 metri di dislivello a giro realizzato nella cittadina di Agnosine (BS).
Lunedì spazio agli amatori dove si è distinta la Master Woman 1 (19-39 anni) Karin Tosato, terza classificata, mentre nei Master 6 (55-59 anni) si è registrato il 13° posto di Edoardo Fusar Bassini. Nei Master 1 (30-34 anni) 25a piazza di Gabriele Ponzoni e 22a per Roberto Arestilli nei Master 2 (35-39 anni). Giornata di martedì dedicata alle categorie giovanili ed amatoriali. Negli Esordienti 1° anno ancora un 7° posto per Andrea Cenni mentre le ragazze hanno ottenuto il 4° e 8° piazzamento rispettivamente per Martina Recalcati e Matilde Ceriello.

lissone-mtb-Agnosine-podio-Tosato

lissone-mtb-Brescia-gran-fondo-podio-Leva

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta