18 Febbraio 2019 Segnala una notizia
International School of Monza: ora c'è l'autorizzazione per l'IB Diploma Programme

International School of Monza: ora c’è l’autorizzazione per l’IB Diploma Programme

3 Aprile 2017

Dal 20 marzo IS Monza è ufficialmente autorizzata dall’International Baccalaureate ad offrire ai suoi studenti il Diploma Programme. Ora il prestigioso istituto monzese, che fa parte del network Inspired, può garantire la continuità dei programmi formativi IB accompagnando i ragazzi dalla scuola dell’infanzia fino al diploma.

Fondata nel 1984, IS Monza si è trasferita nel 2015 in un moderno e attrezzatissimo campus nel cuore della città, in via Solferino angolo Viale Umberto I, e in questa sede, da settembre 2017 prenderà il via il primo anno dell’International Baccalaureate Diploma Programme. Gli studenti che già frequentano IS Monza potranno completare il ciclo scolastico, dando continuità alla loro formazione internazionale in lingua inglese, e accedere a un corso di studi pre-universitario di eccellenza che consente l’ingresso alle più prestigiose facoltà in tutto il mondo.

“Le principali università in tutto il mondo – conferma il dr. Stephen Spurr, Group Education Director di Inspired – aprono volentieri le porte ai diplomati IB. Chi ottiene la maturità International Baccalaureate ha prospettive più ampie per il futuro potendo frequentare, oltre alle università italiane, i migliori atenei inglesi, americani e in ogni altra parte del mondo, non solo per la preparazione e la perfetta padronanza dell’inglese, ma anche per l’abitudine a confrontarsi con realtà lontane da quelle di nascita, a condividere altre culture.”

Ulteriore punto di forza di International School of Monza è l’arrivo, da settembre 2017, del nuovo preside Iain Sachdev, profondo conoscitore dei programmi IB e già preside del Diploma Programme all’International School of Milan.

La consegna dei primi diplomi è prevista per giugno 2019. L’High School sarà aperta anche a studenti provenienti dalla scuola italiana, interessati a ottenere un diploma con validità internazionale. I tre programmi formativi IB attivi presso IS Monza sono il Primary Years Programme (3-11 anni), il Middle Years Programme (11-16 anni) e, da oggi, l’IB Diploma Programme (16-18 anni). Studiati appositamente per le scuole di ispirazione internazionale, i programmi IB sono utilizzati attualmente da più di 4500 scuole in oltre 150 nazioni.

Da settembre 2016, l’International School of Monza è entrata a far parte di Inspired (www.inspirededu.co.uk), un’eccellenza nel campo dell’istruzione privata. Inspired, fondata da Nadim M Nsouli, è un eminente gruppo internazionale di scuole di alto livello che provvede all’istruzione di 15,000 studenti in quattro continenti, Europa, Australia, Africa e Sud America, creato per ispirare gli studenti ad ottenere il massimo del loro potenziale in un’ambiente stimolante e in continua evoluzione, da 1 a 18 anni d’età.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Brianza al voto, un test elettorale che coinvolgerà quasi 300 mila cittadini

Il test elettorale si preannuncia carico di aspettative, oltre 30 i Comuni interessati. Sotto i riflettori Vimercate, Ceriano Laghetto e Concorezzo.

Brugherio, scatta l’allarme “mostro”. I Carabinieri invitano a fare denuncia

Un maniaco fermerebbe i ragazzini cercando di convincerli a salire in macchina. Il primo episodio si sarebbe verificato fuori dalla media Kennedy

Striscione di San Valentino ad Alassio, l’autore è un vimercatese

L'amministrazione ha avviato le necessarie procedure per evitare di dover "sanzionare" il gesto d'amore.

Seregno: in classe con maschere bianche per conoscere meglio l’autismo

Un esperimento sociale per comprendere meglio il disturbo dello spettro autistico: ecco cosa hanno organizzato al Liceo Parini di Seregno

Bernareggio, arriva il regolamento del verde. Le opposizioni: “Invadente”

Alcuni punti in particolare non hanno soddisfatto per niente gli esponenti di opposizione. Su tutti, Stefano Tornaghi (Lega) e Fernando Vertemati (Bernareggio Bene Comune),