International School of Monza: ora c’è l’autorizzazione per l’IB Diploma Programme

Dal 20 marzo IS Monza è ufficialmente autorizzata dall'International Baccalaureate ad offrire ai suoi studenti il Diploma Programme.

International-School-Monza

Dal 20 marzo IS Monza è ufficialmente autorizzata dall’International Baccalaureate ad offrire ai suoi studenti il Diploma Programme. Ora il prestigioso istituto monzese, che fa parte del network Inspired, può garantire la continuità dei programmi formativi IB accompagnando i ragazzi dalla scuola dell’infanzia fino al diploma.

Fondata nel 1984, IS Monza si è trasferita nel 2015 in un moderno e attrezzatissimo campus nel cuore della città, in via Solferino angolo Viale Umberto I, e in questa sede, da settembre 2017 prenderà il via il primo anno dell’International Baccalaureate Diploma Programme. Gli studenti che già frequentano IS Monza potranno completare il ciclo scolastico, dando continuità alla loro formazione internazionale in lingua inglese, e accedere a un corso di studi pre-universitario di eccellenza che consente l’ingresso alle più prestigiose facoltà in tutto il mondo.

“Le principali università in tutto il mondo – conferma il dr. Stephen Spurr, Group Education Director di Inspired – aprono volentieri le porte ai diplomati IB. Chi ottiene la maturità International Baccalaureate ha prospettive più ampie per il futuro potendo frequentare, oltre alle università italiane, i migliori atenei inglesi, americani e in ogni altra parte del mondo, non solo per la preparazione e la perfetta padronanza dell’inglese, ma anche per l’abitudine a confrontarsi con realtà lontane da quelle di nascita, a condividere altre culture.”

Ulteriore punto di forza di International School of Monza è l’arrivo, da settembre 2017, del nuovo preside Iain Sachdev, profondo conoscitore dei programmi IB e già preside del Diploma Programme all’International School of Milan.

La consegna dei primi diplomi è prevista per giugno 2019. L’High School sarà aperta anche a studenti provenienti dalla scuola italiana, interessati a ottenere un diploma con validità internazionale. I tre programmi formativi IB attivi presso IS Monza sono il Primary Years Programme (3-11 anni), il Middle Years Programme (11-16 anni) e, da oggi, l’IB Diploma Programme (16-18 anni). Studiati appositamente per le scuole di ispirazione internazionale, i programmi IB sono utilizzati attualmente da più di 4500 scuole in oltre 150 nazioni.

Da settembre 2016, l’International School of Monza è entrata a far parte di Inspired (www.inspirededu.co.uk), un’eccellenza nel campo dell’istruzione privata. Inspired, fondata da Nadim M Nsouli, è un eminente gruppo internazionale di scuole di alto livello che provvede all’istruzione di 15,000 studenti in quattro continenti, Europa, Australia, Africa e Sud America, creato per ispirare gli studenti ad ottenere il massimo del loro potenziale in un’ambiente stimolante e in continua evoluzione, da 1 a 18 anni d’età.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta