21 Settembre 2021 Segnala una notizia
In Sport Rane Rosse: trionfo ai Campionati Italiani di nuoto per Salvamento

In Sport Rane Rosse: trionfo ai Campionati Italiani di nuoto per Salvamento

27 Aprile 2017

Per la squadra agonistica IN SPORT Rane Rosse questo è stato un weekend da festeggiare. Ai campionati Italiani Assoluti Primaverili di nuoto per Salvamento, le Rane hanno portato a casa un ricco bottino: ben 18, infatti, sono le gare che hanno visto salire questi giovanissimi atleti sul podio.

La due giorni di campionato si è svolta il 22 e 23 aprile a Milano ed è iniziata subito con il botto: Justine Weiders ha stabilito il nuovo record del mondo nel torpedo (57’’35).  Nella staffetta a ostacoli le Rane si sono aggiudicate l’oro e anche il record italiano assoluto di Società (1’39”60) con Cristian Ertel, Danny Wieck, Luca Sala e Daniele Sanna. Nella stessa disciplina è arrivato anche un argento tutto al femminile. Per quanto riguarda il trasporto femminile Zara Williams ha conquistato l’oro – che è anche nuovo record europeo (33”81) – mentre per la compagna di squadra, Alice Marzella, il terzo posto.

Ma il medagliere ha continuato ad arricchirsi: due bronzi sono arrivati nei 200 nuoto con ostacoli per Daniele Sanna e Luca Sala.

Nel misto femminile Zara Williams si è aggiudicata un’altra medaglia, questa volta d’argento, mentre Alice Marzella un altro bronzo. Tra i maschi hanno vinto Danny Wieck e Daniele Sanna, rispettivamente sul primo e ultimo gradino del podio.

Nel lancio della corda per Danny Wieck e Mattia Lentini è arrivato l’oro; con bis d’oro per Wieck nel trasporto e il bronzo aggiudicato a Daniele Sanna nella stessa disciplina.

Anche Valeria Cappelletti è salita sul gradino più alto del podio nella finale giovani pinne, volando così dritta gli Europei Juniores. Grande successo anche per le staffette con trasporto manichino: oro sia al maschile che al femminile. Le Rane, poi, non contente, non si sono fatte mancare anche un bronzo nella stessa disciplina in staffetta mista.

Rane rosse, salvamento, MB 2          Rane rosse, salvamento MB 3

Il settore agonistico IN SPORT ha dominato la scena del campionato di salvamento meneghino. Non sono state deluse le alte aspettative che si erano bisbigliate solo due sere prima, durante la serata di presentazione ufficiale dell’intera società, dei suoi atleti e degli allenatori, al teatro san Luigi di Concorezzo. A far festa, lo scorso 20 aprile, c’erano oltre 420 atleti di ogni età, in rappresentanza delle diverse discipline insegnante – nuoto, salvamento, nuoto sincronizzato e triathlon.

IN SPORT, infatti, è agonismo ma non solo: la società a 35 anni dalla sua fondazione – come ha raccontato il presidente e fondatore Claudio Magni – vede oggi impianti presenti in tre regioni diverse, con più di 49.000 iscritti. La più piccola ha 7 anni, mentre la nuotatrice più attempata è classe 1935. Una grande famiglia che bracciata dopo bracciata coinvolge diverse generazioni e ha ancora tanta voglia di crescere.

Rane Rosse, in sport - Gala Concorezzo MB

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Fornaciari
Intrappolatrice di storie, scrivo racconti e scatto fotografie, con quella che mi piace definire mente analogica. Sono perdutamente innamorata degli aeroporti, ma per viaggiare preferisco i treni. Laureata in filologia italiana, impegnata nel volontariato da sempre, amo i libri, il cinema e l'arte contemporanea.


Articoli più letti di oggi