03 Marzo 2021 Segnala una notizia
In fiamme una cascina a Cinisello, colonna fumo visibile da Monza [foto]

In fiamme una cascina a Cinisello, colonna fumo visibile da Monza [foto]

22 Aprile 2017

Sono da poco passate le 19.30 di ieri sera, venerdì 21 aprile, quando su Cinisello si è alzata una densa nube di fumo nero. A bruciare è la tettoia di una cascina in via Vallo al confine con Paderno Dugnano e Cusano Milanino. In tanti si sono allarmati di fronte alla scena visibile anche da molti chilometri di distanza. Alcuni testimoni hanno riferito di notare la colonna di fumo anche da Monza e dalla Brianza.

La chiamata ai Vigili del Fuoco è arrivata direttamente dalla cascina. Sul posto sono accorse numerose squadre di pompieri da Bovisio, Monza e Vimercate. L’incendio ha richiesto anche l’intervento del Nucleo Batteriologico Nucleare Radiologico dalla centrale di Milano per verificare l’eventuale presenza di amianto sul tetto oltre alla botte centrale da Milano, giunta sul luogo alle ore 21 circa.

incendio-cascina-cinisello-1-by-vvf

Sotto alla tettoia delle rotoballe avvolte dalle fiamme – da cui sarebbe scaturito l’incendio secondo le prime ricostruzioni – insieme a due carrelli agricoli. L’incendio ha provocato tantissimo fumo, rendendo difficile l’intervento dei pompieri, costretti a proteggersi dalla nube fittissima. Dopo ore di lavoro, i Vigili del Fuoco erano ancora alle prese con le rotoballe da scomporre per disperderne la paglia e placare le fiamme.

L’incendio è stato spento soltanto alle 2 di notte. Non sono ancora chiare le cause dell’origine del fuoco, ma fortunatamente non si registrano feriti.

incendio-cascina-cinisello-2-by-vvf

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi