Attualità

In fiamme una cascina a Cinisello, colonna fumo visibile da Monza [foto]

Sono da poco passate le 19.30 di ieri, venerdì 21 aprile, quando su Cinisello si è alzata una nube di fumo nera visibile fin da Monza. A bruciare è la tettoia di una cascina in via Vallo

incendio-cascina-cinisello-by-vvf

Sono da poco passate le 19.30 di ieri sera, venerdì 21 aprile, quando su Cinisello si è alzata una densa nube di fumo nero. A bruciare è la tettoia di una cascina in via Vallo al confine con Paderno Dugnano e Cusano Milanino. In tanti si sono allarmati di fronte alla scena visibile anche da molti chilometri di distanza. Alcuni testimoni hanno riferito di notare la colonna di fumo anche da Monza e dalla Brianza.

La chiamata ai Vigili del Fuoco è arrivata direttamente dalla cascina. Sul posto sono accorse numerose squadre di pompieri da Bovisio, Monza e Vimercate. L’incendio ha richiesto anche l’intervento del Nucleo Batteriologico Nucleare Radiologico dalla centrale di Milano per verificare l’eventuale presenza di amianto sul tetto oltre alla botte centrale da Milano, giunta sul luogo alle ore 21 circa.

incendio-cascina-cinisello-1-by-vvf

Sotto alla tettoia delle rotoballe avvolte dalle fiamme – da cui sarebbe scaturito l’incendio secondo le prime ricostruzioni – insieme a due carrelli agricoli. L’incendio ha provocato tantissimo fumo, rendendo difficile l’intervento dei pompieri, costretti a proteggersi dalla nube fittissima. Dopo ore di lavoro, i Vigili del Fuoco erano ancora alle prese con le rotoballe da scomporre per disperderne la paglia e placare le fiamme.

L’incendio è stato spento soltanto alle 2 di notte. Non sono ancora chiare le cause dell’origine del fuoco, ma fortunatamente non si registrano feriti.

incendio-cascina-cinisello-2-by-vvf

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta