22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Ginnastica, A1: altro oro per la villasantese Martina Maggio con la Brixia Brescia

Ginnastica, A1: altro oro per la villasantese Martina Maggio con la Brixia Brescia

12 Aprile 2017

Sabato scorso Martina Maggio è scesa in campo nelle fila della Brixia di Brescia nel Campionato Nazionale di Serie A1. Gara importante, sia perché la società bresciana aveva una squadra rimaneggiata per infortuni e gare internazionali, sia perché Martina doveva testare il livello di preparazione raggiunto dopo otto mesi di stop forzato e due sole gare nelle gambe.

La posta in gioco era alta: vistoa l’imminenza dei Campionati Europei Senior che si svolgeranno in Romania alla fine del mese, il compito di Martina era quello di dimostrare i progressi fatti allo scopo di conquistare un posto nella squadra nazionale.

La risposta che tutti si attendevano è arrivata e, nonostante una caduta alla trave (12,600 il punteggio a questo attrezzo), la ginnasta della Robur et Virtus ha sfoggiato negli altri tre attrezzi esercizi di ottima fattura.

La prova al volteggio (14,600) ha sottolineato ancora una volta che il titolo europeo juniores a questo attrezzo è stato meritato, ma non meno significative le prove a parallele asimmetriche (13,700) e al corpo libero (13,350). Alla fine il punteggio di 54,250 sigilla la migliore prestazione individuale della gara sui quattro attrezzi dimostrando che la forma sta tornando gara dopo gara.

A suggellare questa prova convincente, la convocazione per gli allenamenti pre-campionati europei dall’11 al 15 aprile presso l’Accademia Internazionale di Brescia. Il compito sarà impegnativo: riuscire a far parte della Squadra Nazionale che partirà per la Romania.

Foto concessa dalla Roburt et Virtus Villasanta

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi