Sport

Ginnastica, A1: altro oro per la villasantese Martina Maggio con la Brixia Brescia

La ginnasta della Robur et Virtus, schierata tra le file della Brixia Brescia, ha sfoggiato esercizi di ottima fattura alla seconda prova del Campionato Nazionale di Serie A1 a Roma.

Maggio-Martina-Roma-serie-A1-08-04-17

Sabato scorso Martina Maggio è scesa in campo nelle fila della Brixia di Brescia nel Campionato Nazionale di Serie A1. Gara importante, sia perché la società bresciana aveva una squadra rimaneggiata per infortuni e gare internazionali, sia perché Martina doveva testare il livello di preparazione raggiunto dopo otto mesi di stop forzato e due sole gare nelle gambe.

La posta in gioco era alta: vistoa l’imminenza dei Campionati Europei Senior che si svolgeranno in Romania alla fine del mese, il compito di Martina era quello di dimostrare i progressi fatti allo scopo di conquistare un posto nella squadra nazionale.

La risposta che tutti si attendevano è arrivata e, nonostante una caduta alla trave (12,600 il punteggio a questo attrezzo), la ginnasta della Robur et Virtus ha sfoggiato negli altri tre attrezzi esercizi di ottima fattura.

La prova al volteggio (14,600) ha sottolineato ancora una volta che il titolo europeo juniores a questo attrezzo è stato meritato, ma non meno significative le prove a parallele asimmetriche (13,700) e al corpo libero (13,350). Alla fine il punteggio di 54,250 sigilla la migliore prestazione individuale della gara sui quattro attrezzi dimostrando che la forma sta tornando gara dopo gara.

A suggellare questa prova convincente, la convocazione per gli allenamenti pre-campionati europei dall’11 al 15 aprile presso l’Accademia Internazionale di Brescia. Il compito sarà impegnativo: riuscire a far parte della Squadra Nazionale che partirà per la Romania.

Foto concessa dalla Roburt et Virtus Villasanta

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta