22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Ginnastica Casati Arcore: Esordienti campionesse regionali alla Csen Cup

Ginnastica Casati Arcore: Esordienti campionesse regionali alla Csen Cup

7 Aprile 2017

Primo anno di gare e sono già campionesse regionali. Hanno sorpreso tutti le ginnaste Esordienti della Casati Arcore domenica 2 aprile a Mortara, che sbaragliando le avversarie hanno vinto il titolo tanto ambito.

Il weekend scorso, 1 e 2 aprile, le atlete biancoverdi sono state impegnate in diverse competizioni, ma il risultato migliore è arrivato dalle più piccole impegnate nella seconda prova Csen Cup a squadre. Non da meno però sono state le Allieve a Daverio, che in Serie D hanno vinto anche loro l’oro.

Ma andiamo con ordine. Nel campionato Csen Cup, la squadra esordienti era formata da Maya Buccella, Anna Mollichelli, Lisa Tremolada, Sofia Redaelli e Virginia Mariani. Le piccole atlete hanno presentato esercizi praticamente perfetti ottenendo punteggi altissimi. Oltre a salire sul gradino più alto del podio, sono state proclamate campionesse regionali perché hanno totalizzato il miglior punteggio assoluto su due prove. Con questo bellissimo piazzamento sono rientrate a pieno titolo nella fase nazionale che si terrà a Cervia nel mese di giugno.

L’accesso in finale è stato conquistato anche dalle Allieve B con la squadra composta da: Martina Bonello, Anna Calzighetti, Sarah Calimani, Nicole Bassi e Maddalena Bonacina, giunte ottave alla prova di domenica. Cervia anche per le Junior B, che sono arrivate quinte: Melissa Giardini, Schiraldi Chiara, Martina Arnaboldi, Valentina Pedroni e Ilaria Garzia.

Meno bene le Junior A, sia la squadra A che la squadra B, e le Senior, che sono rimaste fuori dalla finale. In campo gara le ginnaste sono state accompagnate da Graziella Motta, Chiara Romito e Erika Keller.

casati-serieD4

Domenica a Daverio (VA) si è invece disputata la seconda prova di Serie D quarta divisione. Le atlete biancoverdi, che nelle gara precedente erano giunte seconde, erano determinate a fare meglio. Così, rivisti alcuni elementi nelle settimane di allenamento e con più concentrazione in campo gara, hanno dato il meglio di loro stesse, conquistando il gradino più alto del podio. Federica Menni, Giorgia Priano, Sofia Teruzzi, Matilde Fedeli, Vittoria Formoso, Ludovica Aprea e Jole Biello hanno dimostrato un’ottima preparazione. Soddisfatte le allenatrici Simona Sala e Irene Maffezzoli che hanno commentato “E’ stato un weekend ricco di soddisfazioni. Entrame le squadre delle piccole ci hanno regalato un bel risultato”. Anche per loro si passa alla fase nazionale, che si terrà a Riccione a fine giugno.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi