Sport

Ginnastica Agratese: pioggia di medaglie alla seconda prova Csen Start

Tante soddisfazioni per le atlete dei corsi base di formativa della Ginnastica Agratese: podi alle classifiche generali e medaglie agli attrezzi in quasi tutte le categorie.

agrstese-2°start-copertina-Paderno-2017

Si è svolta a Paderno Dugnano, sabato 8 aprile, la 2° prova Csen Start 2017. Come la prima prova, anche questo secondo appuntamento ha regalato tante soddisfazioni alle atlete dei corsi base di formativa della Ginnastica Agratese: podi alle classifiche generali e medaglie agli attrezzi in quasi tutte le categorie.

Ottimi i risultati delle piccole esordienti nel circuito primo livello. Nella categoria 2010/2011 Sofia Della Torre, alla sua prima gara, conquista il terzo gradino del podio nella classifica generale. Aurora Lecchi è prima al corpo libero con un esercizio perfetto, Giada Durante sul podio al secondo gradino in trave e volteggio, Allyson Neille terza al volteggio. Buono il piazzamento anche per Francesca Farina e Alessia Cristiano, rispettivamente tredicesima e quattordicesima nella classifica generale.

agrstese-2°start-Paderno-2017 copiaPodio anche per Arianna Strusani al volteggio nella categoria esordienti 2009. Nella stessa categoria buone le gare di Greta Gaiani, quindicesima nella generale, Madeleine Colombo, diciannovesima, e Chiara Lanfranchi, ventiseiesima su trentasei partecipanti totali.

Pulite le gare anche delle bambine di terza, quarta e quinta elementare, impegnate nelle categorie allieve. Chiara Cazzaniga è terza a pari merito al trampolino nella categoria 2008 di primo livello. Molto buona la quattordicesima posizione per Arianna Verzin nella generale, bene anche la ventesima posizione di Giulia Spagnolo e la ventisettesima di Camilla Ronchi su cinquanta partecipanti.

Nella categoria 2007 ottima la gara di Gaia Beretta, terza a pari merito nella generale ma per età è al sesto posto, terza a pari merito al corpo libero, sale finalmente sul podio per il secondo posto in trave. Nella stessa categoria Sara Della Torre è argento al trampolino. Sara ottiene inoltre il quarto punteggio nella generale, ma è settima in classifica per i vari pari merito. Quattordicesima posizione per Giorgia Cordisco, una gara molto pulita per lei, peccato solo per la caduta in trave.

Nella categoria 2006 molto buone le prestazioni di Sofia Milani e Matilde Porta, rispettivamente sesta e decima nella generale su trenta partecipanti totali. Sofia è seconda in trave e volteggio, Matilde è bronzo al corpo libero. Ventesima posizione per Beatrice Piva, ventiseiesima Gaia Di Pilato.

Sul circuito allieve di secondo livello Marta Morlacchi è trentanovesima nella generale 2006, ventiquattresima Annachiara Esposito sulla generale 2007. Per loro due quest’anno una categoria superiore con elementi nuovi ancora in studio.

Concludono la giornata le ragazze delle medie impegnate nelle varie categorie junior. Giulia Cazzaniga raggiunge meritatamente il terzo gradino del podio nelle junior 2005 di primo livello. Per lei esercizi ben eseguiti a tutti gli attrezzi. Podio meritato anche per Giulia Casati, argento nella generale junior 2004 secondo livello.

Nella categoria junior 2003/2004 di primo livello Alessia Mauri, ottava nella generale e terza a pari merito a volteggio, sale sul primo gradino del podio per il trampolino, nella stessa categoria Denisa Virlan è seconda a volteggio e terza a trampolino.

Nella categoria junior 2003 di secondo livello Arianna Ronchi è settima nella generale, prima al trampolino e seconda a volteggio. Trentunesima posizione per Myrea Ristori, impegnata quest’anno in un livello superiore rispetto all’anno scorso.

Complimenti a tutte le bimbe e le ragazze per l’impegno e i risultati ottenuti. Appuntamento alla terza e finale prova del campionato Csen Start che si disputerà il week end 20/21 maggio a Concorezzo.

ESORDIENTI 2010/2011 1° Livello
Sofia Della Torre 3° nella classifica generale
Aurora Lecchi 1°al corpo libero
Giada Durante 2° in trave e 2° al volteggio
Allyson Neille 3° al volteggio

ESO 2009 1° Livello
Arianna Strusani 3° al volteggio

ALLIEVE 2008 1° Livello
Chiara Cazzaniga 3° a parimerito al trampolino, ma per eta’ maggiore e’ al 5° posto

ALLIEVE 2007 1° Livello
Gaia Beretta 3° parimerito nella generale ma per eta’ al 6° posto, 3° parimerito al corpo libero, 2° in trave
Sara Della Torre 4° punteggio nella generale ma 7° in classifica per i vari parimerito, 2° al trampolino

ALLIEVE 2006 1° Livello
Milani Sofia 6° nella generale, 2° in trave e 2° al volteggio
Matilde Porta, 10° nella generale, 3° al corpo libero e 1° al volteggio

JUNIOR 2005 1° Livello
Giulia Cazzaniga 3° nella classifica generale

JUNIOR 2003/2004 1° Livello
Alessia Mauri, 8° nella generale, 1° al trampolino, 3° parimerito al volteggio
Denisa Virlan 2° a volteggio, 3° a trampolino

JUNIOR 2004 2° Livello
Giulia Casati 2° nella generale

JUNIOR 2003 2° Livello
Arianna Ronchi 7° nella generale, 1° al trampolino, 2° a volteggio

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta