13 Giugno 2021 Segnala una notizia
Ginnastica Agratese, Csen Cup individuale: tre pass per la finale di Cervia

Ginnastica Agratese, Csen Cup individuale: tre pass per la finale di Cervia

12 Aprile 2017

Ottimi risultati per le ragazze del settore formativa della Ginnastica Agratese, impegnate nelle categorie junior B e senior della seconda prova regionale Csen Cup individuale svoltasi a Paderno Dugnano il 9 aprile.

agratese-junior-B-cup-ind-Paderno-2017Elena Chinosi, molto pulita, ottiene buonissimi punteggi a tutti gli attrezzi, soprattutto al trampolino e alla trave, e conquista meritatamente il terzo gradino del podio nella categoria junior B, qualificandosi così anche per la finale di Cervia. Nella stessa categoria, Gaia Paolillo gareggia con l’impegno che la caratterizza, buono il suo punteggio in trave e molto bene anche il trampolino, peccato per la severa penalizzazione al corpo libero. Per lei ventiduesima posizione con il dodicesimo punteggio (tanti i pari merito in questa categoria molto numerosa, ben cinquantuno atlete).

Precise le prestazioni anche per entrambe le senior, Chiara Cantù e Sara Cantù. Chiara è seconda e Sara sesta. Chiara si qualifica per la finale nazionale, Sara purtroppo per un solo decimo è settima nella classifica regionale e resta fuori sfortunatamente dalle prime sei posizioni utili per il passaggio alla nazionale. Gaia ed Elena, con Sara e Chiara, e speriamo anche con Greta (a cui auguriamo tanto di rimettersi in forma dopo i recenti problemi di salute) hanno ancora la 2° prova di Acrobat primo livello da affrontare. A loro arriva dalla società brianzola un “In bocca al lupo” per questo prossimo importante appuntamento che disputeranno insieme come squadra senior.

agratese-senior-cup-ind-Paderno-2017Sullo stesso campo gara in campo per il settore Promozionale le esordienti e le allieve A.

Per le esordienti migliorano le loro prestazioni le giovanissime Vanessa Crivalli, Giovanna Manco, Giorgia Manicone e Greta Strumi. Qualche errore e imprecisione non consente loro di dimostrarsi competitive. Gareggeranno tutte nella prova regionale Final Start che si svolgerà a Concorezzo il 20 e 21 maggio.

Nella categoria allieve A strappa un pass per Cervia Martina Alfano, nonostante una prova non ai massimi livelli, nona nella classifica generale. Non accede alla finale nazionale Ludovica Crippa che, dopo un periodo di stop in palestra, non ha potuto presentare il salto di massimo valore al volteggio e si piazza al trentaseiesimo posto.

agratese1-allieve-A-cup-ind-paderno-2017

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi