13 Giugno 2021 Segnala una notizia
Ginnastica Agratese, Csen Cup: quattro squadre in finale nazionale

Ginnastica Agratese, Csen Cup: quattro squadre in finale nazionale

5 Aprile 2017

Ottimi risultati, per il settore formativa dell’Agratese, alla 2° prova regionale Csen Cup a squadre, disputata a Mortara lo scorso weekend, sabato 1 e domenica 2 aprile. Quattro squadre, su sei totali, sono riuscite a conquistarsi la fase nazionale a Cervia, che si svolgerà dal 31 maggio al 4 giugno 2017.

La gara è stata caratterizzata da buone prestazioni sugli attrezzi da parte di tutte le venticinque atlete, che hanno affrontato questo impegnativo appuntamento con grande impegno e determinazione, migliorando tutti i punteggi della prima prova.

Per la categoria Esordienti (Ester Casati, Camilla Cavallari, Ginevra Maggi, Alice Volpi) uno strepitoso sesto posto, a soli 0.05 decimi di distanza dalla coppa del quinto posto, assicura la finale alla squadretta con grande gioia delle piccole ginnaste.

Nella categoria Allieve A, su ventisette squadre partecipanti, ottima prova della squadra A (Elisa Baldini, Giada Franchina, Giulia Lumare, Alessandra Torreggiani) che ottiene l’ottavo posto e il pass per Cervia. Molto bene anche il decimo posto della squadra B (Carlotta Cavallari, Letizia Ferrari, Noemi Galbiati, Denise Lo Giudice) che sale in classifica di ben sette posizioni rispetto ala prima prova, ma resta purtroppo fuori dalla finale per pochi decimi. Per questa squadra ci sarà comunque la possibilità di trovare altre soddisfazioni nella finale regionale prevista il 20/21 maggio.

Agratese-Csen-cup-squadre-allieve-B1-Mortara-2017Finali nazionali anche per la squadra A delle Allieve B (Gaia Lomonte, Maddalena Radaelli, Chiara Stabile, Laura Vergani) che, con esercizi davvero molto puliti e precisi, conferma il quinto posto della prima prova su ben trentanove squadre partecipanti. Nella stessa categoria diciassettesimo posto per la squadra B (Alice Beretta, Alice Festa, Benedetta Fossà, Elisa Messina). Una buona prestazione anche per questo team che però sfortunatamente non potrà accedere alla fase nazionale in questo campionato, ma sarà presente alla finale regionale di maggio.

Infine un lodevole podio per le Junior A (Michelle Antonello, Elida Kodraj, Marta Lazzaroni, Sara Pollastri, Letizia Porta) che con il terzo posto confermano la loro partecipazione alla gara di Cervia. Per loro una meritevole performance con pochissime sbavature.

La ginnastica Agratese, per il campionato Cup a squadre, sarà presente in finale in tutte le categorie nelle quali ha gareggiato: esordienti, allieve A, allieve B, junior A. Un ottimo risultato complessivo per il settore formativa.

Agratese-Csen-cup-squadre-Junior-A-Mortara-2017  Agratese-Csen-cup-squadre-allieve-A-Mortara-2017

Agratese-Csen-cup-squadre-allieve-B-Mortara-2017

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi