Sport

Folgore Caratese, serie D: sconfitta 1-0 contro la capolista Cuneo

Ai piemontesi basta una rete stupenda di D’Antoni nella ripresa per conquistare i tre punti contro i ragazzi di Beoni, combattivi dal primo all’ultimo minuto.

folgore-pinarolo-2

La Folgore Caratese viene sconfitta al “XXV Aprile” dalla capolista Cuneo per 1-0. Ai piemontesi basta una rete stupenda di D’Antoni nella ripresa per conquistare i tre punti contro i ragazzi di Beoni, combattivi dal primo all’ultimo minuto. Due le grosse chance per gli Azzurri nel match, entrambe nella prima frazione con Simeri e Antonucci. Settimana prossima altra sfida tosta al “Luigino Garavaglia” contro l’Inveruno.

Mister Loris Beoni propone ancora una volta un 4-3-3 che varia ben poco rispetto al match contro la Bustese. Todisco torna al centro della difesa insieme a Perego, mentre a centrocampo si rivede Moreo titolare al posto dello squalificato Giacinti. Davanti Monni e Antonucci completano il terzetto insieme a Simone Simeri. Nella prima frazione le occasioni non sono tantissime, visto l’atteggiamento attento e ordinato delle due squadre. La prima chance è di marca piemontese e arriva al quarto d’ora in virtù del tiro, terminato alto, di D’Antoni. Al 19’ gli ospiti hanno la più ghiotta opportunità dell’inizio di gara, ma Bavena è bravissimo a respingere la conclusione di Papa, arrivata sugli sviluppi di un corner dalla destra. A provarci è anche Togni al 33’, ma il suo tiro da fuori termina fuori bersaglio, a differenza di quello di Simeri poco dopo che impegna severamente il portiere cuneese Gomis. Gli Azzurri da lì in poi crescono e vanno vicini al gol in più occasioni: Perego manda alto due volte di testa su calcio d’angolo in pochi minuti, anche se la miglior chance dei primi 45’ capita sui piedi di Antonucci. Il classe ’98 converge dalla destra, ma trova un attento Gomis a negargli la gioia del gol, sulla sua conclusione. Dopo 1’ di recupero il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa non succede nulla fino al 18’, quando D’Antoni inventa una parabola incredibile sfruttando un lancio dalle retrovie. La sua conclusione scoccata dal limite dell’area porta così in vantaggio i ragazzi di Iacolino in uno dei pochi tiri in porta del secondo tempo. Solo due le occasioni fino alla fine della gara: la prima è per Moreo, il cui tiro termina troppo centrale per impensierire severamente Gomis, mentre la seconda è ancora per D’Antoni, che dopo la collaborazione con Papa, costringe Bavena al miracolo. Nel finale entrano Lisai, Serleti e Massaro nel tentativo di conquistare almeno un punto, ma il signor Longo fischia tre volte dopo 3’ di recupero. Lo score non cambia e i tre punti sono del Cuneo. Contro l’Inveruno settimana prossima si andrà ancora alla ricerca di punti.

FOLGORE CARATESE-CUNEO 0-1

MARCATORI: 18’ s.t. D’Antoni

FOLGORE CARATESE (4-3-3): Bavena; Colonna, Perego, Todisco, Concina (39’ s.t. Serleti); Innocenti (25’ s.t. Lisai), Moreo, Ciko; Antonucci (40’ s.t. Massaro), Simeri, Monni. A disposizione: Cavana, Citterio, Damiano, Pacini, Capristo, Cesana. Allenatore: Loris Beoni.

CUNEO (4-3-3): Gomis; Toscano, Quitadamo, Conrotto, Rizzo; Rosso, Togni, Papa (43’ s.t. Diaz); Palazzolo, D’Antoni, Corsini (15’ s.t. Bagni). A disposizione: Lubba, Bianco, Mondino, Difino, Ottobre, Genovese, De Sena. Allenatore: Salvatore Iacolino.

ARBITRO: Sig. Federico Longo di Paola (Assistente 1: Sig. Giuseppe Urselli di Taranto, Assistente 2: Sig. Marco Orga di Moliterno).
AMMONITI: Monni
NOTE: Giornata calda e soleggiata, terreno in ottime condizioni. Recupero: 1‘, 3‘. Spettatori: 300 ca.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta