23 Settembre 2021 Segnala una notizia
Domani il design incontra la tecnologia alla Villa Reale

Domani il design incontra la tecnologia alla Villa Reale

5 Aprile 2017

 Una video installazione “CONNESSIONI. Qui dove si fabbrica il design” alla Villa Reale di Monza racconta 18 eccellenze del territorio di Milano, di Monza e della Brianza (Album, Pamar, Artemide, Panzeri, Caimi, Reggiani, Cassina, Rexite, Duredil, Slide, Giorgetti, Status, Kartell, Tecno, Lualdi, Vanixa, Molteni, Zanotta), per la prima volta insieme in un network unico nel panorama del design nazionale e internazionale.

Il progetto promosso dal Gruppo Design e Arredo di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza in collaborazione con la Camera di Commercio di Monza e Brianza, rientra nel circuito degli eventi del Salone del Mobile di Milano durante la nota “Design Week” milanese.

La video installazione sarà inaugurata alla Villa Reale di Monza il 6 aprile e aperta al pubblico il 7 aprile.

Attraverso i filmati delle 18 aziende, mostrerà il processo produttivo, le materie prime e le persone che con il loro lavoro danno vita al prodotto di design. 

“Connessione è, al tempo di Industria 4.0, una necessità. Gli impianti, i materiali e i prodotti- sottolinea Andrea Dell’Orto Vice Presidente di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Presidente Presidio territoriale MB– possono essere connessi attraverso sensori che ne rilevano posizione, stato e attività, aumentandone controllo e remotizzazione. La Brianza, il cuore manifatturiero d’Italia, con una forte vocazione all’internazionalizzazione e all’innovazione, ha accolto la sfida che presenta Industria 4.0 che significa anche valorizzazione delle competenze e produzioni ad alto valore aggiunto. Ecco perché il nostro design conosciuto in tutto il mondo è in grado di coniugare il bello e ben fatto con la tecnologia. Le 18 eccellenze protagoniste di CONNESSIONI sono dunque un esempio per altri segmenti manifatturieri”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi