Attualità

Distrugge auto in sosta e si allontana: un cittadino “congela” la scena

Distrugge un'auto in sosta e si allontana: la foto di un cittadino aiuta a risolvere il caso. Tutto è accaduto la notte del 31 marzo in via Aguilhon, a Monza.

189risolto

Distrugge un’auto in sosta e si allontana: la foto di un cittadino aiuta a risolvere il caso. Tutto è accaduto la notte del 31 marzo in via Aguilhon, a Monza. Una Fiat Punto, con a bordo un 43enne originario dell’Ecuador, transitando nella via ha causato un incidente urtando violentemente una Lancia regolarmente parcheggiata.

Una botta violentissima tanto che la povera vettura, compiendo un balzo in avanti, ha finito per ammaccare un’altra macchina davanti a sè. Invece di scendere dal proprio mezzo, e assumersi la responsabilità di quanto accaduto, il 43enne ha deciso di allontanarsi. Si sarebbero perse le sue tracce se non fosse stato per un cittadino, residente nella zona che, udito un forte botto, ha scattato una foto del sinistro appena avvenuto. 

A questo primo indizio se ne è subito sommato un secondo: nell’impatto la Punto ha perso un pezzo di carrozzeria rimasto poi al suolo. La mattina dopo gli agenti della Polizia Locale di Monza sono intervenuti sul posto in seguito alla segnalazione di uno dei proprietari d’auto rimasti loro malgrado coinvolti nell’impatto.

Effettuati i rilievi, raccolte le testimonianze e recuperata la mascherina della vettura sono così scattate le indagini. Queste si sono concluse poche centinaia di metri più avanti, alle ore 14, quando gli agenti hanno trovato il 43enne e la sua macchina. 

L’uomo dovrà rispondere di omesso controllo del mezzo e per non aver fornito le proprie generalità dopo tutti i danni causati.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta