Sport

Casati Arcore continua la scia di successi: ottimi risultati al Campionato Silver

Ben 21 atlete hanno difeso i colori societari, divise fra seconda e terza divisione, presentando esercizi ben fatti a quattro attrezzi: corpo libero, trave, volteggio e parallele.

Casati-Arcore-senior-silver-besana2017

Ancora un weekend da incorniciare per la Casati Arcore. Le ginnaste biancoverdi, sabato 8 e domenica 9 aprile hanno fatto brillare il nome della società alla prima prova del Campionato Silver individuale, disputatosi a Besana Brianza.

Ben 21 atlete hanno difeso i colori societari, divise fra seconda e terza divisione, presentando esercizi ben fatti a quattro attrezzi: corpo libero, trave, volteggio e parallele. I risultati sono stati ottimi, le ginnaste hanno raggiunto i grandini più alti del podio divise per anni di età.

Casati-Arcore-all1-silver-besana2017Sabato hanno aperto la competizione le più piccole. Nella terza divisione Allieve 1 oro per Giorgia Stucchi e argento per Ester Beretta, poche posizioni a seguire Sofia Concas sesta e Giorgia Basile ottava. Nelle Allieve 2 il piazzamento migliore è arrivato per Federica Menni nona e alle sue spalle Giogia Priano undicesima. Nelle Allieve 3 si è invece distinta Martina Sala che è salita sul gradino più alto del podio, mentre Matilde Fedeli è giunta 21esima. Infine per le Allieve 4, Martina Villa ha vinto la medaglia di bronzo, 12esimo posto invece per Sofia Spada. Sempre nella terza divisone, Junior 1 è oro anche per Kaori Motta, mentre Maddalena Bisiach di è posizionata undicesima (Junior 2).

Anche nella seconda divisione i piazzamenti sono stati eccellenti. Nelle Junior 3 primo e secondo posto, rispettivamente per Francesca Marinelli e Alessia Rosselli. Kamila Gjana si piazza in quinta posizione in classifica Junior 2. Podio anche nelle Senior 1 per Sofia Gueli che conquista l’argento, mentre quinto posto per Erica Comotti. Infine nella Senior 2 hanno gareggiato per la Casati ben 5 ginnaste tutte si sono piazzate entro le prime dieci e ben due sono andate a podio. Oro per Laura Ferrario, bronzo per Sara Pirovano, settimo posto per Martina Woelf e ottavo posto Erika Teruzzi.

Soddisfatti gli allenatori che in questi mesi hanno preparato le atlete: Giorgia Brambilla, Chiara Romito, Simone Bresolin, Graziella Motta, Mara Levito, Alessia Merlo, Simona Sala e Irene Maffezzoli.

Casati-Arcore-all3-silver-besana2017  Casati-Arcore-sen-silver-besana-2017

Casati-Arcore-sen2-silver-besana2017

Casati-Arcore-J1-silver-besana2017

Casati-Arcore-all4-silver-besana2017

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta