29 Settembre 2021 Segnala una notizia
Carabinieri più controlli per la sicurezza nel weekend di Pasqua

Carabinieri più controlli per la sicurezza nel weekend di Pasqua

15 Aprile 2017

E’ alta la soglia di allerta nel fine settimana di Pasqua, dove il presidio di chiese, basiliche, siti turistici e musei, sarà oggetto di un servizio straordinario da parte dei carabinieri di tutta la provincia di Monza e Brianza. A rendere nota la presenza di numerosi uomini e donne dell’Arma nei pressi di luoghi ritenuti “sensibili” in un periodo ritenuto caldo dal punto di vista dei gesti criminali estremi in tutta Europa, è stato lo stesso comando Provinciale carabinieri di Milano.

A quanto si apprende, le unità cinofile anti-esplosivo controlleranno i luoghi più affollati, le stazioni ed i convogli della metropolitana (in questo caso parliamo di Sesto San Giovanni e Milano). Potenziate anche le pattuglie in moto del pronto intervento che, con la loro eccezionale mobilità, sono in grado di perlustrare le aree pedonali, e raggiungere con rapidità i cittadini in difficoltà, anche in situazioni di traffico bloccato. I Carabinieri a cavallo pattuglieranno il Parco di Monza, così come tutti i parchi milanesi e dell’hinterland, dove a centinaia le persone si recano per trascorrere il tempo libero e le tradizionali gite fuori-porta.

Per quanto riguarda i furti, anche questa una piaga particolarmente sentita dai cittadini, i carabinieri aumenteranno la propria presenza nei quartieri residenziali, anche con equipaggi in abiti civili. Su questo fronte dall’inizio dell’anno sono state arrestate dai Carabinieri oltre 230 persone a cavallo delle province di Monza e Milano. Rinnovato, ancora una volta, l’invito a tutti i cittadini a non esitare a contattare il 112 per segnalare qualsiasi situazione sospetta o di pericolo

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Articoli più letti di oggi