11 Agosto 2020 Segnala una notizia
Brugherio, chiusa la prima gara Timeattack: ecco i vincitori sui 200 metri

Brugherio, chiusa la prima gara Timeattack: ecco i vincitori sui 200 metri

26 Aprile 2017

Buona la prima per il nuovo circuito Timeattack, trofeo in cinque gare dedicato ai velocisti. Domenica 23 aprile, sulla pista di Brugherio, una sessantina di atleti hanno dato vita a una appassionante sfida sulla distanza dei 200 metri che hanno registrato prestazioni di valore.

Protagonista assoluto è stato Pietro Pivotto (Brixia Atletica), azzurro lo scorso anno ai Giochi del Mediterraneo under 23, capace di 10.55 nei 100 e 21.11 nei 200. Il bresciano ha sbaragliato tutta la concorrenza, pur correndo solitario in sesta corsia nella settima e ultima serie. Per lui un notevole 21.24 (+1.2) che segna un inizio stagione dalle grandi ambizioni. Alle sue spalle il podio è stato completato dagli sfidanti della prima serie, ovvero Francesco Rossi (Geas Atletica) con 22.46 e Luca Braghetto (Team-A Lombardia) con 22.54.

timeattack-pietro-pivotto1-2017Anche nella gara femminile bisogna aspettare l’ultima delle cinque serie per salutare la vincitrice. La migliore del lotto è stata l’ex azzurrina Denise Rega (Team-A Lombardia), atleta di casa finalmente al rientro dopo un paio di stagioni tribolate. Per la ventenne brianzola un incoraggiante 25.06 (+1.5), buon viatico per le prossime gare. “Sono molto contenta – ha detto – Non mi aspettavo questo tempo, pensavo di valere sui 25.30 al momento”. Alle sue spalle, anche qui, le sfidanti della prima serie, Arianna Lazzati (OSA Saronno) con 25.38 ed Elena Zurcher (Sporting Club Alzano) con 26.90.

La prossima tappa del circuito si svolgerà giovedì 25 maggio a Besana Brianza: in programma la distanza dei 100 metri. 

Timeattack è un trofeo open riservato alle categorie assolute che si disputa in cinque gare sulle distanze dei metri 100, 200 e 400, ideato da Antonio Longoni in collaborazione con FIDAL Milano. A ogni prestazione cronometrica sarà attribuito il relativo punteggio tabellare, la somma dei punti determinerà la classifica finale. Saranno premiati i primi tre atleti delle classifiche maschile e femminile Assoluta e i primi tre delle classifiche Allievi/e.

timeattack-denise-rega-2017Iscrizione – La partecipazione al trofeo (iscrizione 10 euro) dà diritto a ricevere la maglia ufficiale (nella foto sotto), un prodotto Enervit e la tessera sconti di Sport Specialist. Iscrizioni online, clicca qui, oppure sul campo di gara.

Classifiche e premi – La somma dei 4 migliori punteggi, ottenuti nelle competizioni “Timeattack”, determinerà la classifica finale. Nel caso si siano disputate meno di 4 gare, saranno tenuti validi i punteggi ottenuti. Due le classifiche finali: Assoluta (Sen/Pro/Jun) e Allievi, maschili e femminili. Saranno premiati i primi tre atleti di ogni classifica con un trofeo. Per la classifica Assoluta sono anche previsti dei buoni del valore di 75/50/30 euro. Non sono previste classifiche per le categorie Senior Master.

Il circuito di gare:

1°: 23 aprile – Brugherio – 200m
2°: 25 maggio – Besana Brianza – 100m
3°: 27 maggio – Carugate – 400m
4°: 9 settembre – Besana Brianza – 100m
5°: 10 settembre – Besana Brianza – 200m

Per maggiori informazioni, regolamento e iscrizioni sul sito ufficiale della manifestazione: https://atbtimeattack.blogspot.it/ e sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/atbtimeattack/?fref=ts

timeattack-pietro-pivotto3-2017

timeattack-denise-rega2-2017

timeattack-pivotto-colombo-2017

timeattack-pietro-pivotto-2017

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

ATS Brianza: quali regole valgono per il rientro dall’estero?

Per le persone di cui è consentito l’ingresso vi è l’obbligo di comunicare immediatamente al Dipartimento di Prevenzione il proprio ingresso in Italia.

Carate, il Covid miete la 29° vittima. Veggian: “L’emergenza non è terminata”

L’emergenza ad oggi non è terminata. Usa pochi giri di parole il sindaco di Carate Brianza, Luca Veggian, per comunicare ai suoi concittadini la morte per Covid del 29° caratese. 

Lombardia, zero decessi per il quarto giorno consecutivo. In Brianza 6 nuovi contagi

Nessun decesso per il quarto giorno consecutivo, aumentano 'Guariti e dimessi' (+101). A Lodi si registrano zero contagi. Un contagio a Cremona, Lecco, Pavia e Sondrio.

Arcore, il San Giuseppe chiude. Il Cda non riesce nell’impresa del salvataggio

Arriva l'epilogo per la vicenda dell'asilo san Giuseppe: il tentativo di accordo con una fondazione padovana è saltato. Ecco tutti dettagli.

Intervista al sindaco di Monza, Dario Allevi: “Credo nei monzesi e nella loro grande forza di volontà”

In prima linea durante l'emergenza Covid, il sindaco di Monza Dario Allevi ha raccontato alla nostra redazione le fasi più delicate vissute durante la pandemia.