19 Settembre 2019 Segnala una notizia
Brianzascherma: quattro atleti qualificati per la Coppa Italia Nazionale di Caorle

Brianzascherma: quattro atleti qualificati per la Coppa Italia Nazionale di Caorle

11 Aprile 2017

Gerre dè Caprioli (Cremona) è stata nello scorso fine settimana il palcoscenico sul quale si sono sfidati oltre 500 schermidori, in lizza per una prestigiosa qualificazione alla gara di Coppa Italia Nazionale, in programma nel prossimo mese di maggio a Caorle.

Diversi erano gli atleti della Brianzascherma in pedana nella spada, nel fioretto e nella sciabola.

Nella spada femminile Barbara Gabella con una eccezionale prestazione si è aggiudicata un meritatissimo sesto posto (130 erano le spadiste in gara) e la conseguente qualificazione a Caorle, mentre Francesca Acquati, Erika Secchi e Camilla Mondelli si sono dovute arrendere nei precedenti turni ad eliminazione diretta.

Fermati ai turni che precedevano la qualificazione anche Filippo Gasparotti nella sciabola, Guido Montagnino e Giulio De Francesco nel fioretto, mentre nell’arma gentile Filippo Gasparotti non si è qualificato perdendo lo spareggio che gli avrebbe dato il diritto alla qualificazione.

Nella spada maschile hanno ottenuto la qualificazione Guido Montagnino, Andrea Cimatti e Davide Panceri mentre Tommaso Ciocca ha perso l’assalto che lo avrebbe qualificato. Non ce l’hanno fatta pure Lorenzo Odetti e Lorenzo Pedretti usciti dalla gara nel turno precedente.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Desio, 32enne precipita dall’ecomostro di via Volta: gravissima

Ancora in corso la ricostruzione di quanto accaduto, che riporta alla luce la questione relativa alla sicurezza dell'area

Il Calcio Monza schiacciasassi, ma tra buche e code alla biglietteria

La squadra è una potenza, ma per i tifosi non è così facile accedere allo stadio: tre i maggiori problemi che abbiamo individuato che presto dovranno essere risolti.

Monza, il Comitato Verga inaugura il primo Giardino della Sport Therapy in Italia

Questa palestra all'aria aperta, realizzata grazie ad un concorso di progettazione green e ad una molteplicità di soggetti, aiuterà i piccoli malati a guarire prima e con minori conseguenze psico-fisiche.

IKEA assume oltre 70 diplomati e laureati

L'azienda assumerà oltre 70 figure da inserire su tutto il territorio nazionale tra addetti vendita, consulenti, collaboratori..

Oltre 3 chili di droga nascosti nel controsoffitto di un ex centro estetico

Arrestato un muratore 41enne, pluripregiudicato, che durante le perquisizioni ha anche provato a minacciare i Carabinieri