16 Settembre 2021 Segnala una notizia
Brianzascherma: gli atleti in gara e i risultati del fine settimana

Brianzascherma: gli atleti in gara e i risultati del fine settimana

6 Aprile 2017

Un fine settimana impegnativo per gli under 14 di Brianzascherma, impegnati su due fronti nella terza prova di qualificazione regionale ed interregionale.

Le sciabolatrici erano occupate a Casale Monferrato nella prova interregionale che ha visto la partecipazione di atleti della Lombardia, Piemonte e Liguria. Nella prova delle Giovanissime, Elisa Ciscatoha ha ottenuto una splendida vittoria, che le consente di vincere il Campionato Regionale Lombardo. Nella Categoria Ragazze/Allieve, finale ed 8° posto per Susanna Maffucci, seguita, anch’essa ad un passo dalla finale, da Annalisa Mercadante, alla sua prima esperienza di gara.

scherma - brianzascherma - 2017 - 2

A Cologne (BS) erano invece impegnati gli atleti del fioretto e della spada. Nella prova di fioretto, ancora un 3° posto per Carlotta Lauri nella categoria Giovanissime, 3° posto anche per Elia Corio nella categoria Ragazzi/Allievi, nella quale si è ben difeso  Tommy Apolo, che ottiene il 9° ad un passo dalla finale ad otto, mentre meno brillante del solito Gabriele Mangiarotti si ferma al 23° posto.

Gabriele Tirrito guadagna l’8° posto nel fioretto Maschietti, categoria che ha visto il felice debutto in gara di Leonardo Maria Milazzo e di Simone Pezzuto, rispettivamente 14° e 15°, con Dario De Francesco subito dietro.

scherma - brianzascherma - 2017 - 3

Nel fioretto Giovanissimi hanno sfiorato l’accesso alla finale Tommaso Romeo e Tiziano Besana, rispettivamente 12° e15°, con Edoardo Francesco Vasta che ha perso per l’ingresso nei migliori 16, mentre nelle Allieve Francesca Gonano, seppure infortunata ha conquistato con i denti un più che onorevole 22° posto.

Altra finale ed 8° posto conquistato da Mirko Ottelli nella spada Giovanissimi, con Giacomo Serioli che per una stoccata non raggiunge anch’egli la finale.

Più che discrete le prove di Alyssa Pizzagalli e di Alessia Cairati nella spada Giovanissime, così come quelle di Iris Caprotti ed Angela Sarubbi nella categoria Ragazze/Allieve e di Filippo Fattori, alla sua prima gara tra i Maschietti di spada.

Mentre le prove di Lorenzo Fumagalli, Tommaso Bonfanti, Gabriele Incanie Pietro Garegnani tra i Ragazzi Allievi sono state al di sotto delle loro capacità. Nella medesima categoria molto incoraggianti sono stati i debutti in gara di Ivan Pezzuto, Federico Agostoni e Tommaso Agliati.

Per il prossimo weekend è in calendario a Cremona la Coppa Italia regionale di spada.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi