18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Bernareggio: 200mila euro per il completamento dell'auditorium

Bernareggio: 200mila euro per il completamento dell’auditorium

15 Aprile 2017

“Sarà una struttura polifunzionale, che potrà servire da sala conferenze o da sala del Consiglio comunale, oppure ospitare spettacoli e concerti.”: così descrive il nuovo auditorium il primo cittadino di Bernareggio, Andrea Esposito. La nuova struttura si trova all’interno del palazzo comunale di via Pertini. Gli ultimi lavori sono iniziati nellauditorium bernareggio 1e scorse settimane e si concluderanno nel giro di poco tempo, entro inizio settembre a detta del sindaco.

L’idea di realizzare un auditorium risale in realtà a sette anni fa. Quando nel 2014 si è insediata la nuova giunta l’auditorium era uno dei loro progetti chiave. Oggi mancano le ultime modifiche: sono ancora da realizzare la parte tecnica e impiantistica, nonché posizionare gli arredi. I lavori sono divisi in due lotti: prima si realizzeranno gli impianti di illuminazione, audio e videoproiezione, poi si concluderà rivestendo la sala con del materiale fonoassorbente e collocando gli arredi interni. Il progetto è all’insegna dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità. Ad esempio, le luci installate saranno a risparmio energetico e gli impianti audio e video scelti sono di ultima generazione. Infine, verranno collocate 140 sedie rimovibili, così da poter trasformare lo spazio della sala a seconda dei diversi eventi. Il costo complessivo sarà di circa 200mila euro

L’auditoruim andrà a sostituire in alcune funzioni palazzo Landriani, che potrà essere finalmente ristrutturato. I due edifici sono pensati in un ottica di complementarietà: la nuova struttura potrà ospitare eventi che non potevano tenersi a palazzo Landriani, inadatto ai grandi numeri, ma quest’ultimo manterrà in ogni caso delle funzionalità specifiche. La necessità di ristrutturare palazzo Landriani è uno dei punti sui quali più insiste l’opposizione. Ristrutturazione di cui si parla da anni, ma che ancora oggi lascia ancora molti interrogativi aperti.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Elena Magni
Carnatese fedele, ma sogno l'Inghilterra. Amo viaggiare e conoscere nuove culture, per questo ho studiato lingue. Nel tempo libero leggo e faccio equitazione, le mie due grandi passioni.


Articoli più letti di oggi