18 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Arcore: inaugurata la nuova sede dell'Associazione "Sereni e Attivi"

Arcore: inaugurata la nuova sede dell’Associazione “Sereni e Attivi”

3 Aprile 2017

E’ ufficiale l’Associazione Sereni e Attivi di Arcore ha una nuova sede. Si è svolta sabato 1 aprile l’inaugurazione con il tanto atteso taglio del nastro in presenza del Sindaco di Arcore Rosalba Colombo, del presidente dell’Associazione Salvatore Esposito e di un folto gruppo di associati.

L’associazione che si occupa di favorire l’aggregazione valorizzando il ruolo degli anziani sostenendo la loro fragilità e difendendo le loro capacità conoscitive ed attive ha trovato spazio in piazza Martiri della Libertà 1, a fianco della biglietteria della Stazione.

“Siamo molto soddisfatti – commentano i responsabili di Sereni e Attivi – dopo tanti anni di attesa finalmente siamo riusciti ad avere un luogo accessibile a tutti. La “vecchia” sede aveva una ripida scalinata che precludeva l’accesso a molte persone. I nuovi locali, molto luminosi, saranno un punto d’incontro dove stare in compagnia, socializzare e giocare a carte”.

Gli associati per anni hanno chiesto con determinazione degli spazi più idonei. Ad aprile del 2012 gli arzilli nonnini avevano anche protestato con cartelli e bandiere davanti al Comune di Arcore. Ora però grazie anche all’intervento dell’amministrazione gli ampi e luminosi locali, fra l’altro ben arredati, sono già a disposizione degli anziani.

La nuova sede resterà aperta da lunedì a venerdì dalle 13,30 alle 18,30 e sabato dalle 13,30 alle 18,00. L’ingresso è riservato solo ai soci ANCeSCAO.

www.sereni-e-attivi.it

ass-sereni-attivi-inaugurazione6-nuova-sede-mb

ass-sereni-attivi-inaugurazione7-nuova-sede-mb

 

ass-sereni-attivi-inaugurazione4-nuova-sede-mb

ass-sereni-attivi-inaugurazione5-nuova-sede-mbass-sereni-attivi-inaugurazione2-nuova-sede-mb

ass-sereni-attivi-inaugurazione1-nuova-sede-mb

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a [email protected]oo.it


Articoli più letti di oggi