Carate, Calcio a 7: The Rescue Dog organizza torneo benefico

Carate, Calcio a 7:  The Rescue Dog organizza torneo benefico

Domenica 18 giugno da non perdere il Torneo Benefico di Calcio a 7 organizzato da The Rescue Dog presso il Campo Oratorio di Costa Lambro a Carate Brianza (via Buonarrotti).

Il ricavato supporterà l’Organizzazione Protezione Civile The Rescue Dog, con sede in via Adige 32 a Paina di Giussano. Sotto l’occhio attento del loro presidente Daniele Fedeli, sono 24 i volontari che si occupano di ricerca e soccorso di dispersi in superfici e ambienti boschivi oltre che di persone travolte dalle macerie oppure dalle valanghe: questi i compiti principali delle unità cinofile di The Rescue Dog

the-rescue-dog-mb-4

Il gruppo, nato nel 2010, ha prestato soccorso anche in occasione dei terremoti di Amatrice. Un volontariato serio e affidabile, quello di The Rescue Dog, che si basa su un percorso formativo di circa due anni con conseguente esame di abilitazione per cane e conduttore. Ogni conduttore cinofilo segue il corso base della protezione civile poi affronta un percorso di orientamento, con bussola e strumentazione, di tattiche di ricerca ed un corso di primo soccorso. 

Ecco il programma della giornata: 

Ore 8.00: inizio fase gironi
Ore 18.00: semifinali
Ore 21.00: finali

Iscrizioni: Numero massimo squadre partecipanti 12. Modulo di iscrizione, informazioni e regolamento sul sito internet: www.therescuedog.org.

Clicca qui per conoscere la storia di The Rescue Dog.


Su Redazione

La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi.
Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .