21 maggio 2018 Segnala una notizia
Carate, Calcio a 7:  The Rescue Dog organizza torneo benefico

Carate, Calcio a 7: The Rescue Dog organizza torneo benefico

20 aprile 2017

Domenica 18 giugno da non perdere il Torneo Benefico di Calcio a 7 organizzato da The Rescue Dog presso il Campo Oratorio di Costa Lambro a Carate Brianza (via Buonarrotti).

Il ricavato supporterà l’Organizzazione Protezione Civile The Rescue Dog, con sede in via Adige 32 a Paina di Giussano. Sotto l’occhio attento del loro presidente Daniele Fedeli, sono 24 i volontari che si occupano di ricerca e soccorso di dispersi in superfici e ambienti boschivi oltre che di persone travolte dalle macerie oppure dalle valanghe: questi i compiti principali delle unità cinofile di The Rescue Dog

the-rescue-dog-mb-4

Il gruppo, nato nel 2010, ha prestato soccorso anche in occasione dei terremoti di Amatrice. Un volontariato serio e affidabile, quello di The Rescue Dog, che si basa su un percorso formativo di circa due anni con conseguente esame di abilitazione per cane e conduttore. Ogni conduttore cinofilo segue il corso base della protezione civile poi affronta un percorso di orientamento, con bussola e strumentazione, di tattiche di ricerca ed un corso di primo soccorso. 

Ecco il programma della giornata: 

Ore 8.00: inizio fase gironi
Ore 18.00: semifinali
Ore 21.00: finali

Iscrizioni: Numero massimo squadre partecipanti 12. Modulo di iscrizione, informazioni e regolamento sul sito internet: www.therescuedog.org.

Clicca qui per conoscere la storia di The Rescue Dog.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Finanza maxi operazione: in carcere l’imprenditore Malaspina e l’ex magistrato Perillo

Scoperte dalla GDF fatture per operazioni inesistenti per un ammontare di circa 95 milioni di euro, con distrazioni patrimoniali per un valore di 234 milioni di euro.

Guardia di Finanza, tangenti e riciclaggio: 21 arrestati (anche un noto imprenditore)

Arrestato Giuseppe Malaspina accusato di aver emesso fatture per operazioni inesistenti per un ammontare di circa 95 milioni di euro.

Monza, 15enne accoltellata all’addome al Parco: non è in pericolo di vita

La vicenda si è consumata nel pomeriggio di domenica 20 maggio. Alcuni passanti hanno soccorso l'adolescente dando l'allarme. Indagini in corso

Monza, fermato il topo d’auto di via Mosè Bianchi

Inoltre il topo d'auto è stato denunciato per ricettazione, essendo stato trovato in possesso di una bici della Società  "Bike Sharing OFO" di Milano.

“Sistema Malaspina”, pronto a distruggere le prove con una ruspa

Un meccanismo intricato, fatto di fatture per operazioni inesistenti, scritture private, verbali, documentazioni e perizie, tutto finto e quasi fatto sparire