Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Sarà un weekend ricco di divertimento! A Mezzago appuntamento con la Sagra Degli Asparagi che porterà musica, cultura e arte in tutto il paese. Ma non solo, mostre, camminate e arte in Brianza. Ecco la nostra selezione di eventi.

SAGRA DEGLI ASPARAGI [Mezzago]

Nuovo appuntamento con il Maggio Mezzaghese – Sagra degli Asparagi, la grande kermesse gastronomica, culturale e conviviale, organizzata e gestita dalla Pro Loco di Mezzago. A partire dal 21 aprile, la 58ma edizione del Maggio Mezzaghese – Sagra degli Asparagi, torna ad allietare la primavera mezzaghese e non solo. Gastronomia, musica, cultura e arte sono solo alcuni degli ingredienti che rendono il calendario del Maggio Mezzaghese ricco di eventi di interesse. Per maggiori informazioni clicca qui.

FESTA DELLE OASI E RISERVE LIPU [Cesano Maderno]

Domenica 23 aprile a Cesano Maderno visite guidate, mostre fotografiche, laboratori e liberazione di animali selvatici, per festeggiare tutti insieme le Oasi e le Riserve Lipu. Per maggiori informazioni sul programma e sugli orari clicca qui.

MOSTRA DA MONET A BACON [Monza]

monetbacon2Dal 31 marzo al 2 luglio 2017 una nuova imperdibile mostra composta da 60 opere, tra olii, acquerelli e grafiche ripercorrono oltre un secolo di arte internazionale, attraverso i suoi maggiori interpreti, da Claude Monet a Edgar Degas, da Dante Gabriel Rossetti a John Everet Millais, da Pablo Picasso a Francis Bacon, da Roy Lichtenstein a Andy Warhol e molti altri. Per maggiori informazioni clicca qui.

LINDY HOPE NIGHT [Monza]

Lasciatevi travolgere dall’atmosfera degli anni ’50 con un magnifico show coreografico e Dj set con la possibilità di imparare le basi del Lindy Hop. Questa la speciale serata che verrà organizzata venerdì 21 aprile da Studio Danza Monza in collaborazione con Justinmusic, al Centro Ambrosini in via Solferino 32 a Monza. Sarà un evento unico nel suo genere! Per maggiori informazioni clicca qui.

MOSTRA L’OSPITE PARASSITA [Lissone]agostino-arrivabene-5

Inaugurata il 25 febbraio e durerà fino al 14 maggio, la mostra al MAC che intende offrire un approccio caleidoscopico all’arte di Agostino Arrivabene, rivelandone gli aspetti più mutevoli e imprevedibili che si innescano in un gioco di connessioni, dissonanze e dialoghi tra dipinti, installazioni e mirabilia. Per maggiori informazioni clicca qui.

MOSTRA DONNE DI CARTA [Monza]

Dal 9 marzo al 25 giugno la Galleria Civica di via Camperio – grazie alla collaborazione tra il Comune di Monza e la Fondazione Federica Galli – ospita un’importante mostra dedicata a Federica Galli, famosa “inciditrice” ma anche fine collezionista. L’inaugurazione sarà l’otto marzo alle ore 18.00. Saranno presentate trentatré opere su carta, perlopiù stampe, appartenute alla sua collezione privata, selezionate secondo il tema dell’immagine femminile. Per maggiori informazioni clicca qui.


Su Redazione

La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi.
Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .