06 Agosto 2021 Segnala una notizia
Volley serie B: i Diavoli Rosa sconfitti 3-0 da Cisano

Volley serie B: i Diavoli Rosa sconfitti 3-0 da Cisano

15 Marzo 2017

La 19esima giornata di Campionato di serie B è per Cisano il risarcimento alla sconfitta dell’andata in casa Diavoli; questa volta sono infatti i bergamaschi a mettere in archivio la vittoria per 3-0, una vittoria che bandisce i Diavoli dal secondo posto in classifica.

I padroni di casa, forti di un Costa mattatore di serata, mantengono alto il ritmo di gioco dal primo all’ultimo set mentre i Diavoli, mai del tutto lucidamente in partita, arrancano a trovare la quadra, scoraggiati da una ricezione vacillante, un muro troppo scomposto per arginare la piena in attacco di Cisano e una battuta lasciata andare. La grinta è in cortocircuito, va e viene, Priore si propone collante di gioco e squadra ma il risultato resta in pugno ai bergamaschi.

Durand si affida al sestetto tipo per dare il via alla serata con Baratti al palleggio, Priore opposto, Pischiutta e Mandis al centro, Maiocchi e Morato bande, Raffa Libero.

Priore si butta subito nella mischia e apre la serata portando i suoi sul 3-5, subito però sbalzato da Costa che col suo mani e fuori regala ai padroni di casa il vantaggio del primo tempo tecnico 8-7. Le prime complicazioni in casa Diavoli arrivano dopo la diagonale di Morato (10-9) quando una doppia e un’invasione dei rosanero, sommata al primo tempo di Sartirani producono il primo allungo di Cisano (13-10), allungo alimentato fino al 16-10. Il momento di alta tensione viene allentato quando Morato raggiunge la linea dei nove metri; due gli ace messi a segno dalla banda rosanero (16-13) che insieme Maiocchi e Priore rianimano i Diavoli, ora sotto di sole due lunghezze (18-16). Mandis e compagni non trovano però pace, Priore li tiene a galla (21-18) ma sul 25-20 il primo set è da archiviare.

Il secondo set prende vita col punto a punto; i Diavoli con Maiocchi conservano lucidità fino al 5-5 per poi scivolare sotto i colpi di Cisano 8-5 e a salire fino all’11-7 quando coach Durand ferma tutto. Problematico il rientro in campo per i Diavoli; il recupero palla, grazie a due colpi dalla seconda linea di Priore, viene annullato da due servizi andati a vuoto e con Costa arriva il 16-11. Il momento tilt dei brianzoli prosegue e Cisano va tranquillo a chiudere 25-16.

Rivoluzione tra le fila rosanero nel terzo set quando coach Durand schiera Priore nell’insolito ruolo di banda, Romanò dentro opposto e anche in centro si cambia con Frattini. La nuova formazione deve ancora scaldarsi, Cisano va avanti 6-3, 7-3 prima del recupero Diavoli con Maiocchi (7-4) ed ace di Frattini 7-5. La scalata Diavoli si mette in pausa mentre i bergamaschi proseguono il cammino 8-5. C’è da recuperare ma i Diavoli in questo terzo set rispondono con maggior prontezza e il 9-8 su punto di Romanò, 11-10 su primo tempo di Frattini ne sono il giusto segnale. Cisano è squadra attenta e assai composta ma i Diavoli sembrano prendere poco alla lettera questo messaggio ed è presto architettato il 14-10. Da qui Costa e compagni mettono a segno un break molto importante; per i Diavoli si tratta infatti di risolvere un complicato 17-11. Con maggior accortezza il vantaggio si fa più lieve 19-16 dopo buone risposte di Maiocchi, Romanò e Frattini (suo l’ace del 19-16) e sul 22-20 il set sembra riaprirsi. I Diavoli si giocano il tutto per tutto e il finale è ad alta tensione: la diagonale di Romanò sul 23-21 trova pronta la reazione di Burbello (24-21); ad un passo dalla chiusura Priore non molla e firma il 24-22, l’ultimo punto dei Diavoli prima che Cisano arrivi a quota 25 che consegna set e partita e allontana i Diavoli dal secondo posto in classifica.

Appuntamento pomeridiano per la 20° giornata di campionato, sabato 18 marzo ore 16.00, con Sant’Antioco ospite dei Diavoli al PalaKennedy.

19° di Campionato Serie B- Girone B
TIPIESSE MOKAMORE vs DIAVOLI ROSA (3-0) (25-20, 25-16, 25-22)

DIAVOLI ROSA: Baratti 1, Priore 14, Pischiutta, Mandis (K) 1, Morato 6, Maiocchi 12, Raffa L E: De Berardinis 1, Romanò 8, Piazza, Frattini 5 NE: Conci, Todorovic L2

1^ All. Danilo Durand, 2^ All. Moreno Traviglia

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi