22 maggio 2018 Segnala una notizia
Vimercate, al via il  maxiprogetto "Vimercate Sud" con la nuova Esselunga

Vimercate, al via il maxiprogetto “Vimercate Sud” con la nuova Esselunga

14 marzo 2017

È partito a Vimercate il cantiere che poterà alla realizzazione della nuova Esselunga. Il nuovo supermercato si troverà lungo la Bananina.

La fine dei lavori è prevista entro un anno, poi inizieranno i progetti per la costruzione di altre infrastrutture. Parte così il maxiprogetto “Vimercate Sud”. 4825 metri quadrati la superficie di vendita divisi in 1800 metri quadrati per prodotti non alimentari e 3000 per gli alimentari. Prevista anche una galleria commerciale di 195 metri quadrati.

Vimercate, cantiere nuova esselunga 2

Gli operai sono già al lavoro ed è stata delimitata la zona che ospiterà la nuova struttura. Si troverà nel campo tra la “Bananina” e via Santa Maria Molgora e sostituirà la vecchi in via Toti. A fare da ingresso al cantiere c’è il cartello “Esselunga spa”.

L’inaugurazione del  supermercato è solo il primo passo di un piano di intervento che interessa la zona di Vimercate Sud. Il 3 settembre è stato approvato il progetto presentato dal costruttore Giambelli spa, che in passato ha realizzato il quartiere Torri Bianche, in concomitanza con Esselunga spa. Obiettivo l’urbanizzazione di 125mila metri quadrati. Oltre a strutture commerciali è prevista anche un’area residenziale. Protagoniste due nuove torri da 40 metri e un parco.

Vimercate, cantiere nuova Esselunga 1

A novembre la concessione ufficiale del permesso di costruire che è toccata all’amministrazione 5 stelle che in passato si era opposta al progetto. Già a settembre il costruttore aveva ottenuto l’autorizzazione alla realizzazione della struttura commerciale dalla Conferenza dei servizi della Regione.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Giacomo Lamperti


Articoli più letti di oggi

Finanza maxi operazione: in carcere l’imprenditore Malaspina e l’ex magistrato Perillo

Scoperte dalla GDF fatture per operazioni inesistenti per un ammontare di circa 95 milioni di euro, con distrazioni patrimoniali per un valore di 234 milioni di euro.

“Sistema Malaspina”, pronto a distruggere le prove con una ruspa

Un meccanismo intricato, fatto di fatture per operazioni inesistenti, scritture private, verbali, documentazioni e perizie, tutto finto e quasi fatto sparire

Cesano Maderno, gestivano un’officina abusiva in via Trento: denunciati

Un 33enne e un 43enne avevano preso in affitto un capannone e lavoravano senza segnalazione certificata di inizio attività, né registro di carico e scarico

Monza, fermato il topo d’auto di via Mosè Bianchi

Inoltre il topo d'auto è stato denunciato per ricettazione, essendo stato trovato in possesso di una bici della Società  "Bike Sharing OFO" di Milano.

McDonald’s: la colazione all’italiana con cappuccio e croissant costa 1 euro

McDonald’s celebra la colazione: in tutta Italia, anche in Lombardia, fino al 4 marzo caffè o cappuccio con croissant o dolcetto sono a 1€.