22 Settembre 2020 Segnala una notizia
Alle porte di Milano invasione di tulipani

Alle porte di Milano invasione di tulipani

27 Marzo 2017

E’ ufficiale aprirà domani, martedì 28 marzo, alle porte di Milano, a Cornaredo, il primo e unico giardino in Italia con 250mila tulipani di 183 varietà e dove vi sarà la possibilità anche di cogliere i meravigliosi fiori.

Il progetto Tulipani Italiani di creare un campo “U Pick” è stato realizzato da una coppia di olandesi, Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios. Chiunque potrà visitare il giardino di tulipani della grandezza di un ettaro: sarà un luogo per fare foto, per rilassarsi, per raccogliere tulipani e godersi la bellezza della natura.

I fiori destinati alla raccolta saranno al centro del campo, mentre ai lati si troveranno quelli da esposizione: 50 bulbi di tutte le varietà, in ordine alfabetico. “Tutta la mia famiglia si dedica alla coltivazione dei tulipani, in Olanda e non solo. Un mio cugino ha aperto un campo u-pick anche in Texas – spiega Edwin Koeman – Noi abbiamo deciso di provare a farlo qui perché conosciamo l’amore degli italiani per le cose belle. La nostra idea è quella di trasferirci qui definitivamente”.

Il campo sarà aperto 7 su 7 fino a fine fioritura dalle 9.00 fine alle 19.30. Per l’ingresso verrà chiesto di acquistare due tulipani (il costo per ogni tulipano è € 1,50): funzionerà come un biglietto per poter accedere al campo. Sotto i 13anni ingresso gratuito.

Dal lunedì al venerdì sarà possibile acquistare i 2 tulipani (biglietto) on-line sul sito ma anche all’ingresso del campo. Il sabato e la domenica è necessario pre-ordinare i biglietti on-line sul sito. Eventuali tulipani raccolti € 1,50.

Per maggiori informazioni: www.tulipani-italiani.it

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Villasanta, assembramento non autorizzato: un centinaio di persone all’Area Feste

Nei weekend viene montata abusivamente una rete di pallavolo e decine di persone si danno appuntamento tra partite e picnic.

Grande Fratello Vip, Fausto Leali “colpisce ancora”: polemica per una frase razzista

Il cantante lesmese, concorrente del GF VIP, continua a fare parlare di sé.

Muggiò, primo caso di positività di un bambino a scuola. L’annuncio del sindaco

Come sta accadendo anche in altri Comuni della Brianza anche a Muggiò arriva il primo caso di positività al Covid 19 di un bambino all'interno di un gruppo classe.

Viaggio da incubo: “Era come se la pandemia fosse finita”

La protagonista, Eleonora Resnati: "Sono sempre attenta sul lavoro e nella vita privata, non è corretto che, senza poterlo prevedere ci si ritrovi in una situazione simile".

A Monza il Santuario delle Grazie è green: emissioni zero

Al convento francescano è stata consegnata la certificazione "Zero Emissioni", il riconoscimento per aver scelto e puntato sull'energia sostenibile.