02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Sportivi e giornalisti premiati nella serata GLGS-USSI a Milano

Sportivi e giornalisti premiati nella serata GLGS-USSI a Milano

1 Marzo 2017

Per la prima volta “a due passi dal cielo”, nella cornice del Belvedere Enzo Jannacci al 31/o piano del Pirellone, sono stati consegnati lunedì sera a Milano i premi GLGS 2017, tradizionale appuntamento del Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi-USSI Lombardia.

Nel corso della cerimonia il presidente del GLGS, Gabriele Tacchini, ha presentato la settima edizione del Premio Fotografico Momenti di Sport. Il premio di fotografia sportiva, diventato una delle iniziative più longeve fra quelle promosse dal GLGS-USSI Lombardia, è organizzato anche quest’anno con la collaborazione del Casinò di Campione. Nel Salone delle Feste del della Casa da Gioco si terrà come gli altri anni in autunno la serata di premiazione dei fotografi vincitori e di alcune “Stelle dello sport”.  Il concorso fotografico è riservato a giornalisti e fotogiornalisti professionisti, praticanti e pubblicisti iscritti all’Ordine e agli studenti delle Scuole di Giornalismo riconosciute dall’Ordine.

premi-GLGS-2017-fotopremiazioneI premi sportivi sono andati al 18enne portiere del Milan Gianluigi “Gigio” Donnarumma (Atleta dell’Anno), alle ragazze del Volleyball Casalmaggiore, campionesse d’Europa (Squadra dell’Anno) e a Zhang Jindong, presidente del gruppo Suning e patron dell’Inter (Personaggio dell’Anno). Per Donnarumma ha ritirato il premio l’allenatore dei portieri del Milan, Alfredo Magni, mentre a rappresentare il patron dell’Inter c’era il vicepresidente del club, e bandiera nerazzurra, Xavier Zanetti.

I riconoscimenti ai giornalisti sono stati consegnati a Michele Serra, giornalista-scrittore firma del Gruppo La Repubblica-L’Espresso Gruppo  (Premio Gianni Brera); Gaia Piccardi, del Corriere della Sera (Premio Gino Palumbo); a Gianni Visnadi, direttore News e Sport di Telenova (Premio Gualtiero Zanetti); Dario Donato, di Mediaset Premium (Premio Candido Cannavò); Giuseppe Sapienza, responsabile Comunicazione del Milan (Premio Lionello Bianchi) e al fotografo Marco Luzzani, di Getty Images (Premio Silvano Maggi).

La serata, condotta da Filippo Ingrassia che ha avuto come “padroni di casa”, l’assessore regionale allo Sport, Antonio Rossi, e il presidente del Consiglio Regionale Lombardo, Raffaele Cattaneo, è stata aperta e conclusa da Gabriele Tacchini, che ha tra l’altro ricordato le diverse iniziative organizzate dal gruppo. In particolare, i seminari di sport-giornalismo per l’attribuzione di crediti formativi, oltre al Premio Fotografico “Momenti di Sport”.

Tra gli altri partecipanti alla serata, che come Rossi e Cattaneo hanno premiato i diversi vincitori, il presidente del CONI Lombardo, Oreste Perri, l’assessore regionale all’ Università e Ricerca, Luca Del Gobbo, l’ex campionessa di sci e delegata del CONI di Milano, Claudia Giordani, e Franco Ascani, membro della Commissione Cultura del CIO.

*Publiredazionale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi